19 Aprile 2011, 17.08
Vobarno Garda
Salute

Grazie dr. Hamer

di val.

Cinque leggi biologiche, per capire cosa accade quando ci ammaliamo. Con la possibilitŕ di verifica diretta che č tutto vero. Giovedě 28 un incontro a Vobarno.

Il dottor Ryke Geer Hamer era il padre di Dirk Hamer, che nel 1978 mori in seguito ad una fucilata esplosa da Vittorio Emanuele di Savoia che l'ha colpito mentre dormiva in barca nei pressi dell'isola di Cavallo.
 
«Le cinque leggi biologiche da lui scoperte, definite anche "nuova medicina germanica", sono esattamente il parallelo della scoperta di Isaac Newton inerenti la legge di gravità, ma applicato al mondo della medicina».
E’ la promessa di "Alba", acronimo che sta per Associazione Leggi Biologiche Applicate che si è data il compito di studiare, ricercare e divulgare la scoperta del dr. Hamer.
 
Ne ha parlato venerdì scorso a Toscolano Maderno Silviangela Ghisla, kinesiologa e consulente Alba.
Non di una medicina alternativa si tratta, come potrebbe sembrare in un primo momento, ma del frutto dell’osservazione sistematica delle correlazioni fra i sintomi delle malattie, o le sindromi, e quello che ci è precedentemente successo dal punto di vista emotivo.
 
Le malattie, in sostanza, non sarebbero il frutto della sfortuna, di particolari condizioni climatiche o altro legato al mondo sensoriale.
Ogni volta, invece, sarebbero la risposta ad uno shock emozionale al quale il nostro organismo sta rispondendo secondo precisi programmi biologici.
Che a ben guardare hanno sempre un senso e per questo sono chiaramente individuabili.
 
«Non sono un medico e nemmeno mi voglio sostuituire ad esso - ha precisato Silviangela - sono però convinta che la medicina tradizionale trarrebbe gran giovamento, aiuto e sostegno, dalla conoscenza di queste leggi. Ecco perchè mi dò da fare per farle conoscere».  
La metodologia individuata da Hamer funzionerebbe per il semplice raffreddore come per l’asma, il tumore o il mal di denti.
 
Un argomento certo interessante e anche piuttosto complesso. Silviangela Ghisla ne parlerà diffusamente in un incontro pubblico organizzato dall’Associazione Agape per le 20.45 di giovedì 28 aprile, ad ingresso libero, nella biblioteca a Vobarno.
Per gli interessati, ammalati, medici o curiosi, sarà l’occasione di approfondire l’argomento e di porre tutte le domande necessarie a fugare gli eventuali dubbi.
 


Commenti:
ID8764 - 19/04/2011 18:19:52 - (internet) - dr. Hamer? No grazie!

Dopo una brevissima ricerca su internet (e' bastato digitare "ryke geerd hamer" su google), sono finito sulla pagina di wikipedia:http://it.wikipedia.org/wiki/Ryke_Geerd_Hamer... se volete leggerla anche voi ...

ID8765 - 19/04/2011 18:24:03 - (internet) - dr. Hamer? No grazie!

questo e' il linkRyke Geerd Hamer

ID8767 - 19/04/2011 19:07:31 - (assenzio) - Interessante

Quando per contrastare una teoria di tipo medico o giù di lì si tirano in ballo le morti certe e le guarigioni inesistenti, e persino l'antisemitismo, la faccenda puzza. Infatti, se non ti fermi a wikipedia, sulle vicende di Hamer trovi peste e lodi.

ID8785 - 20/04/2011 17:09:59 - (Ricard53) - Assenzio hai centrato il problema.

Il dottor Hamer è una figura controversa, soprattutto per le sue vicissitudini e traversie, oltre ad aver perduto tragicamente il figlio, ha dovuto subire l'ostracismo iroso degli ambienti medici ufficiali. Questo perché ha osato indagare oltre la prassi scientifica consueta, ma a differenza di quello che alcuni vogliono far credere, le sue teorie si basano sull'analisi di migliaia di Tac cerebrali, la cui interpretazione è stata certificata come corretta da chi aveva costruito le macchine utilizzate (il colosso Siemens). Per cui ci troviamo di fronte ad analisi eseguite con metodo scientifico da un "vero e non farlocco" medico ricercatore, che ha verificato le sue intuizioni attraverso innumerevoli riscontri. Il "programma biologico sensato della natura" (SBS) è probabilmente una delle più grandi scoperte nel campo della medicina. I punti di forza della nuova teoria sono la diagnosi e i processi di malattia e guarigione.

ID8786 - 20/04/2011 17:27:08 - (Ricard53) - continua.

I punti deboli sono sicuramente i metodi di cura, ma questi sono un campo aperto: alcuni ricercatori italiani, tra cui la d.ssa Carini, sembra siano prossimi a fornire un nuovo sbocco pratico alle teorie di Hamer. Vedremo i prossimi passi, certo che cercare la verità solo in Wikipedia, come ha fatto "internet" è riduttivo, stante l'incertezza delle fonti. Quattrocento anni fa la Chiesa, forte di un potere temporale, abiurò Galilei e sappiamo tutti come andò a finire. Oggi la Medicina Ufficiale abiura Hamer bollando le sue teorie come farneticazioni (esattamente come lo fu per Galilei), la storia probabilmente ci racconterà qualcosa di diverso. Certo il personaggio, con le sue manie non favorisce alla sua causa, ma troppi ricercatori in tutto il mondo stanno mettendo a punto interpretazioni della medicina che sposano le tesi di Hamer sviluppando nuovi filoni. Come sostiene il biologo Bruce Lipton la sfida del futuro è

ID8787 - 20/04/2011 17:34:34 - (Ricard53) - continua.

scoprire i meccanismi delle guarigioni spontanee (quello che spesso viene definito come effetto placebo), perchè al di là della messa a punto delle diagnosi, manca la determinazione certa della combinazione causa-effetto per cui le cellulle, comandate da segnali molecolari esterni, iniziano la riparazione/guarigione arrivando a modificare anche il proprio DNA.

ID8788 - 20/04/2011 18:25:55 - (sonia.c) -

ci sono studi e prove che la psicoterapia " modifica" il cervello ! hano fatto la tac prima e dopo!! l'emotività influisce eccome sul nostro fisico.....ho letto un libro di hamer ma , ma per quello che la conosco ,la psicologia non è cosi facilmente applicabile , soprattutto da soli! comunque mi trova favorevole ,rispetto alla psichiatria fanatica di farmaci!

ID8789 - 20/04/2011 18:36:40 - (sonia.c) -

alle volte è difficile capire certi medici o terapie, soprattutto per colpa di certe voci discordanti tra loro ! ad esmpio una terapeuta eccezionale , non solo è stata aspramente criticata ma , gli è stato erronamente svalutato e distorto il senso del suo lavoro!

ID8807 - 21/04/2011 09:54:00 - (Ricard53) - Guai uscire dai canoni della medicina ufficiale.

Purtroppo è una costante che le scienze ufficiali tendano a soffocare il nuovo, soprattutto se scomodo. Volutamente nei miei commenti ho utilizzato il concetto di abiura al contrario (è noto che fu Galilei ad abiurare, cioè a rinunciare alle proprie teorie), perché allora fu la Chiesa che mise in atto un'abiura alla verità per confermare un dogma, così come, a mio avviso, spesso la medicina ufficiale abiura la ricerca della verità, tenendosi legata ai dogmi.. Certo che i tanti stregoni, truffatori e millantatori che pur ci sono e a cui purtroppo molta gente da credito (magari sborsando un sacco di soldi in visite e amuleti), non aiutano la causa di chi spende la vita, anche pagando di persona, per affermare nuove idee e nuove teorie al confine della scienza conosciuta e anche oltre. Spesso nei miei commenti accenno alla grandezza di Tesla, ma tanti come lui anche oggi lavorano per una nuova visione della conoscenza.

ID8824 - 21/04/2011 13:06:29 - (rob) - NMG

Difficilmente un giovane laureato in medicina disposto ad ammettere che ci che ha studiato sia criticabile a tal punto da dover mettere in dicussione tutto. Per questo, secondo me, presi forse anche da un po' di arroganza, evitano l'argomento e dall'alto del loro piedistallo, negano tutto ci che pu toglierli dal quel piedistallo. La cura di molti tumori avviene tramite chemioterapia. Dicono che molte malattie siano state debellate ma non dicono mai entro quanti anni si ripresentino. Omettono sempre questa parte. E intanto distruggono. Perch non ammettere di voler sperimentare anche cure che non siano solo medicina tradizionale? Forse pech i costi delle cure sono la base di ricchezza delle case farmaceutiche? Forse perch incutere all'umanit la paura del "potersi ammalare -ci pensiamo noi" conviene a qualcuno? Vi siete mai chiesti perch ci sono alcune zone della terra dove viene praticata da secoli la NMG e le malattie sono drasticamente in calo? Meditate...

ID9221 - 02/05/2011 16:24:00 - (max weber) - triste l'ignoranza, ancor di piu la creduloneria

Che da sempre ci sia che spera nell'irrazionale è cosa nota... se così non fosse non saremmo il paese di San Gennaro o di Padre Pio... che poi un medico possa essere giudicato in gamba solo perchè suo figlio è stato ucciso da un mentecatto erede di un trono inesistente.... per cortesia, siamo seri, se no tra un po' diremo che le piramidi le han costruite gli alieni...

ID9353 - 09/05/2011 15:07:00 - (Isa) - Isa

Sicuramente queste scoperte creano discordanze, ma quello che è stato ribadito nella conferenza è che ogni persona può provare, attraverso le proprie esperienze, a verificare l'attendibilità delle 5 leggi biologiche. Certo è ... che è difficile uscire dai propri schemi o sistemi di credenza, farlo comporta prendersi delle responsabilità. Prendersi delle responsabilità vuol dire crescere "stare sulle proprie gambe" e a volte risulta difficile, è più facile percorrere la strada vecchia. La storia ci insegna che molte scoperte sono state, inizialmente snobbate. Non penso che sia questione di ignoranza valutare se un altro sistema può essere valido oppure no, ma semmai un ampliamento delle conoscenze. Fare questa verifica non vuol dire giocare sulla propria pelle. La ns. salute è il bene più prezioso che abbiamo per cui penso che valga la pena di dedicare del tempo a queste scoperte con una sana obiettività creando uno spazio dove si può inserire quel dubbio E SE FOSSE COSI'?

ID9468 - 14/05/2011 17:36:17 - (sonia.c) - stà succedendo......

qualche cosa di molto brutto....e non sono fantasie isteriche! ospedali pieni di bambini con sintomi sconosciuti e allarmanti,autismo, skizofrenia ,disturbi della personalità. deformazioni che nella nostra società avanzata non si spiegano..stiamo diventando un popolo di dementi.....e il silenzio "omertoso" delle sanità mondiale ,conferma purtroppo, i peggiori sospetti....è meglio che ci svegliamo!!!!!!naturalmente chi canta fuori dal coro è bruciato in piazza.......

Aggiungi commento:

Vedi anche
28/04/2011 08:35

Le 5 leggi biologiche Dedicato all’approfondimento delle teorie e delle pratiche della “Nuova medicina germanica” l’incontro di questa sera a Vobarno con Silviangela Ghisla.

18/05/2010 09:54

Amianto, se lo conosci ti salvi Tutto quello che avreste voluto sapere - e non avete mai osato chiedere - sull’amianto. Oggi lo potete trovare sul sito di VillanuovaNuova.

17/10/2011 23:00

Capire l’economia La borsa, l’economia pubblica, la banca. Tutti parlano di economia, pochi comprendono cosa succede. Tre giovedě per capire.

09/10/2019 09:14

Al via i «Giovedì della Salute» Domani – 10 ottobre – a Vobarno il primo dei due incontri informativi dedicati alla salute promossi dalla sezione locale dell’Avis

20/01/2010 10:00

Che pagella signor Ministro Quando il carico si sposta non sempre il camionista riesce a capire dove va a finire. Sembra che stia succedendo la stessa cosa quando il carico č... fiscale.




Altre da Vobarno
26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

Avversari cercansi

L'idea del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno: suonare per l'Europeo di calcio, facendo cantare gli avversari

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

24/03/2024

AnzianitĂ , come gestirla?

Di fronte a delle particolari necessitĂ  serve un'altrettanto particolare formazione: continuano i corsi alla biblioteca di Vobarno promossi dalla Fondazione I.R. Falck

16/03/2024

Perchè questa forzatura a Vobarno?

La minoranza vobarnese in Consiglio comunale lamenta la decisione dell'Amminisrazione uscente di adottare il nuovo Piano regolatore a pochi giorni dalle elezioni

14/03/2024

Mary fa tappa al Corallo

Continua con successo la tournée del musical “Una tata di nome…Mary” del gruppo “Oasi in scena” dell’oratorio di Vobarno. Questo sabato la performance è attesa al Corallo di Villanuova

14/03/2024

Anche in Valsabbia la Commemorazione della morte di GesĂą

La celebrazione si svolgerĂ  presso la Sala del Regno di Vobarno domenica 24 marzo, anticipata da un programma speciale nel fine settimana del 16-17 marzo

13/03/2024

Fare 13 con il dialetto

Giovedì 14 marzo, alle 20.30, presso la Biblioteca comunale di Vobarno, verrà presentato il volume “13, compagn che ala Sisal” (13 come al Totocalcio) del vobarnese Fabrizio Galvagni, edito da Edizioni Valle Sabbia

11/03/2024

La festa della donna alla Fondazione Falck

Una giornata luminosa e allegra, nonostante il maltempo, che ha visto le nonne impegnate nella preparazione della deliziosa torta mimosa condividendo sorrisi e storie di vita

07/03/2024

La Fondazione Falck cerca personale

Tre i nuovi annunci di lavoro aperti dalla Fondazione Falck di Vobarno. I requisiti e come candidarsi