La Mazda continua il suo 2011 di rinnovo prodotti, presentando, dopo la 6 restyling, la nuova generazione della 5, la sua monovolume.
La 5 è disponibile sul mercato italiano con 2 motori a benzina (1800 da 115 cv e 2000 da 150 cv) e un motore diesel common rail TDCI 1600 da 115 cv, negli allestimenti Space, Smart Space, Smart Navi, Dynamic Space. Esternamente la monovolume di casa Mazda, presenta una linea aggressiva e grintosa, con un corpo vettura dalle forme moderne che sottolineano, soprattutto nella parte della coda, e grazie anche alle porte posteriori a scorrimento, l’ampio spazio a bordo e la facilità d’accesso. Anteriormente il cofano spiovente dà un tocco di sportività , acuito dalla forma dei fari affusolati e dalla presa d’aria della mascherina. Posteriormente invece, la coda tronca e il grande lunotto vetrato fanno da finestra sull’interno, spazioso e abbondante. Internamente la monovolume orientale, si presenta con un abitacolo spazioso e curato in cui l’aspetto di assoluto rilievo è lo spazio a disposizione. Spazio che oltre ad essere abbondantissimo, sia nell’abitacolo vero e proprio che nel bagagliaio, è ben organizzato e modulato, grazie a una ottima disposizione dei sedili e dei vari portaoggetti presenti. Ergonomica come del resto l'intero abitacolo, è la plancia. plancia elegante cosiccome elegante e completa è la consolle centrale, dove troviamo i comandi clima e radio disposti intelligentemente e facili da usare. intelligente e comoda è anche la posizione della leva del cambio, in posizione rialzata e in fondo alla consolle. sportivo, a tunnel incassati, è invece il quadro strumenti.
Ed ora il momento del test drive: la Mazda 5 guidata è stata la 1600 TDCI Smart Space da 26200 €. La nuova Mazda 5 ammoderna e insportivisce le sue forme, diventando ancor più quel mix fra sportività ed eleganza, che è insito nel DNA di casa Mazda. Su strada l'auto si comporta in maniera ottimale, grazie a una posizione di guida alta che permette, grazie al grande parabrezza anteriore, di avere sott'occhio in ogni momento la strada. Inoltre è molto confortevole e spaziosa sia per i passeggeri anteriori che per quelli posteriori. Parlando di praticità poi non possiamo tralasciare l'enorme bagagliaio posteriore che permette di caricare con comodità , e appunto praticità ogni oggetto, voluminoso e non. Il veicolo provato monta il motore diesel 1600 common rail Euro 5 da 115 cv. Questo motore, elastico e brillante, permette alla spaziosa auto giapponese, di avere ottime prestazioni strizzando l'occhio ai consumi, molto contenuti. Infine i prezzi: si va da 19650 € della 1800 Space a 25950 € della 2000 Dynamic Space (Benzina), si va da 24950 € della 1600 CD Smart Space a 27200 € della 1600 CD Dynamic Space (Diesel).
Nuova Mazda 3, carismatica giapponese Il rinnovamento Mazda continua con la nuova generazione di auto molto apprezzata sul nostro mercato.
Una giapponesina molto grintosa La Mazda presenta in Italia la nuova generazione ella sua utilitaria, la 2, con un interno più spazioso, più ricercato e meglio rifinito di quello, serioso, del modello in via di pensionamento
Aerodinamic Kodo La Mazda prosegue nel suo rinnovamento e nella proposizione del nuovo design denominato Kodo, proponendo la nuova generazione della sua top level car
L'anti Golf made in Japan La Mazda rinnova una delle sue auto più riuscite, la sua anti Golf: la Mazda 3, con uno stile che esprime forte dinamismo e più aggressivitÃ
Provata la MX-5 La nuova generazione della spider della Mazda è disponibile nelle varianti di carrozzeria Roadster e Roadster Coupé.
Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni
Le strade della Valle Camonica inaugurano il 2024 della scuderia di Casto al 10° Camunia Rally saranno presenti Oberdan e Luca Guerra su Skoda Fabia Rally2 R5 e Gabrella Trappa con Fabio Piardi su Renault Clio R3; Mattia Barbi fra i navigatori
Anche per il 2024 il pilota valsabbino correrà con la scuderia milanese nella Porsche Carrera Cup Italia e in alcuni eventi internazionali
Soddisfazione per il pilota gavardese per l’esperienza vissuta fra le dune del deserto arabico come navigatore di Michele Cinotto
Bertoldi traccia un bilancio dell’esperienza vissuta fin qui alla sua quinta Dakar, quando mancano solo due tappe alla conclusione
Il pilota valsabbino Alberto Bertoldi, presente al Rally Raid come navigatore di Michele Cinotto, si appresta a percorrere le ultime tre tappe nel deserto
Un’esperienza forte quella della sesta tappa della Dakar per il nostro pilota valsabbino: due giorni nel deserto, 550 km tra sabbia e dune e un bivacco notturno sotto le stelle
Il classico Pandino 4x4 non muore mai, e questo in Valle lo sappiamo bene
Quattro ore di attesa per il ricambio, in mezzo al deserto, nella tappa di 463 chilometri che hanno portato la carovana della Dakar fino al bivacco di Al Duwadimi