10 Marzo 2011, 08.00
Vobarno
Campionato provinciale

Tennis Vobarno in finale

di red.

Dopo aver centrato il primo posta nel girone, la squadra della Polisportiva Vobarno disputer la finalissima del campionato provinciale contro il Tennis Club Brescia.

Si sta disputando da un paio di mesi il campionato provinciale indoor 2011 di tennis, nel quale la Polisportiva Vobarno sezione Tennis si sta magnificamente comportando e sta ottenendo con la sua prima squadra importanti risultati.
La prima compagine vobarnese, infatti, è riuscita a centrare il primo posto del proprio girone, ha superato la semifinale la scorsa domenica battendo il forte Cus Brescia ed ha ottenuto il diritto di disputare la finalissima.

La squadra, capitanata da Roberto Maccagni, ha iniziato il suo cammino con una sconfitta imprevista in casa contro Travagliato, nella quale sia Aldimiro Agostinelli che Pierangelo Valenti non sono riusciti a esprimersi al meglio e hanno purtroppo dovuto arrendersi ai rispettivi avversari. Nelle seguenti due trasferte la squadra ha avuto però un’ottima reazione; nella seconda giornata è andata ad espugnare il campo di Nave, grazie al giovane Lorenzo Corioni, che si è distinto regalando un punto importantissimo alla squadra, ed alla coppia formata da Roberto Maccagni e Stefano Capoferri, bravi a vincere al terzo set un doppio molto equilibrato; nella terza giornata i ragazzi vobarnesi hanno trionfato 3 a 0 sul campo del Mezzodi. Aldimiro Agostinelli, Alberto Carnevali, Roberto Maccagni e Claudio Vigasio, in giornata di grazia, hanno lasciato le briciole ai pur forti tennisti di Gussago senza perdere neppure un set. Nell'ultima giornata in casa contro l'Olimpica Tennis di Rezzato è stato ottenuto il lasciapassare per le semifinali provinciali: stavolta oltre a Aldimiro Agostinelli, sono stati Diego Ondei e il presidente Federico Nolli a mettere la firma sul successo vobarnese.

Nell'importantissima semifinale di domenica scorsa invece, l'eroe è stato Aldimiro Agostinelli, “Ago” per gli amici, che ha lottato e sofferto quasi due ore prima di avere ragione al fotofinish del forte ragazzo bresciano Alessandro Rabozzi. Alberto Carnevali non è riuscito invece a ottenere il secondo punto, arrendendosi non senza lottare a Luca Boesso. A firmare il passaggio in finale ci ha pensato il doppio decisivo: Roberto Maccagni e Claudio Vigasio hanno lasciato le briciole agli avversari e con un perentorio 6-2 6-1 hanno portato la squadra in finale.

La finale si disputerà con gara di andata e ritorno e vedrà impegnati i ragazzi di Vobarno contro il Tennis Club Brescia, compagine testa di serie numero uno del torneo. Domenica 13 marzo alle 14, la gara di andata sui campi di via Spalti San Marco, in centro a Brescia; domenica 20 marzo gara di ritorno sui campi di Vobarno.

Fonte Comunicato stampa



Aggiungi commento:

Vedi anche
15/03/2011 08:00

Tennis Vobarno, buona la prima La squadra di tennis della Polisportiva vobarnese nella finale di andata ha espugnato i campi del Tc Brescia.

22/03/2011 09:00

Il trionfo del Tennis Vobarno Adrenalina fino all’ultimo, ma alla fine la squadra di tennis della Polisportiva Vobarno conquista il titolo provinciale indoor 2011.

21/02/2012 09:00

Tennis Vobarno, avanti da protagonisti Dopo aver superato il girone eliminatorio senza sconfitte, i ragazzi del Tennis Vobarno ospiteranno domenica la prima sfida della seconda fase a eliminazione diretta.

22/09/2010 09:00

Magis e Prandelli i nuovi campioni valsabbini Dopo le sette tappe nei diversi tennis club della valle, si tenuto quest’anno a Vobarno il master finale senior e junior del trofeo Valsabbino di tennis.

24/08/2012 10:00

Giustacchini e Zanaglio vincitori a Salò Dopo la settima e ultima tappa del Torneo Valsabbino di tennis il 1 settembre prende il via il Master finale sui campi del Tenni Club Vobarno.




Altre da Vobarno
19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie