08 Novembre 2010, 08.03
Vobarno
Pallavolo

Più grinta che tecnica

Nella vittoria in trasferta nel cremonese della Nuova Bstz Pol. Vobarno ancora alti e bassi della squadra valsabbina.

Energei Cr - Nuova Bstz Pol. Vobarno 1 - 3
( 12 - 25 / 8 - 25 / 25 - 23 / 17 - 25 )

Partenza a razzo della Nuova Bstz Vobarno che sfodera un buon volley: ne scaturisce un risultato piuttosto netto nel primo set a proprio favore : 25 a 12 Da segnalare un recupero quasi impossibile a braccio/mano tesa di Ferrazzi e un gesto esuberante in rovesciata calcistica da parte di Begni.
Il secondo set è pressochè identico al primo, i martelli vobarnesi passano piuttosto agevolmente, Danieli in regia fa giocare maggiormente bande ed opposto: sono così Azzini, Ferrazzi e Saottini che mettono costantemente palloni a terra nel campo avversario.
C'è spazio anche per Pietroboni e Facchetti che entrano subito in partita. Il risultato di 25 a 8 non lascia spazio a tanti dubbi tecnici.
Sembra tutto piuttosto facile per le ragazze di Mangili,invece quando le cose sembrano troppo facili, può succedere di assistere a ribaltoni sportivi...e così succede.
Il Vobarno entra in campo nel terzo set, demotivato, senza alcuna voglia di darsi da fare e subisce clamorosamente il ritorno delle cremasche l’Energei è sempre avanti, si porta dapprima sul 20 a 13, poi sul 22 a 15, finalmente un'impennata di orgoglioso vobarnese riequilibra un attimo il set, si gioca sul 24 a 23 in favore del Crema che sul proprio contrattacco, causa un'indecisione dei ricevitori vobarnesi, mette palla a terra e vince per 25 a 23.
Mangili è una "furia" agonistica, il pubblico vobarnese rumoreggia contro l'atteggiamento delle proprie beniamine, le atlete valsabbine, percepiscono di aver fatto un set senza anima e senza cuore e nella pausa tra il terzo e il quarto set la squadra si guarda dritta negli occhi e vuole a tutti i costi, rientrare in partita.
Inizia il quarto set fra i dubbi del pubblico che si chiede "che Vobarno vedremo"?
Il Vobarno si scrolla tutta la delusione del 3° parziale, sfodera una prestazione poco tecnica ma sostanzialmente grintosa: quando a livello pallavolistico, si fatica a ricevere, a difendere, a smistare palleggi e ad attaccare, deve uscire qualcosa in più del gesto tecnico e il Vobarno dimostra di avere quella grinta agonistica tanto desiderata.
Finisce 25 a 17: a differenza delle altre partite, l'ambiente vobarnese, nonostante la conquista della piena posta in palio, non sembra completamente soddisfatto di Saottini e compagne.
La speranza è che la Nuova Bstz Vobarno, "impari" qualcosa, soprattutto da queste partite piuttosto "strane" e assai difficili da commentare.

Nuova Bstz Vobarno
Saottini 13, Ferrazzi 16, Azzini 16, Ferraro 3, Begni 3, Danieli 3, Pietroboni 1, Facchetti 1, Santino, Rubelli (L),Zizioli Allenatore: Mangili

Energei
Alpiani,Bassi, Boffi, Cattaneo,Mandotti, Mazzini, Pedrini, Rivoldi, Tosi, Vignani, Visigalli (l) Allenatore: Masretdinova

in foto Sonia Danieli, palleggiatrice vobarnese


da Comunicato stampa



Aggiungi commento:

Vedi anche
22/02/2010 09:30

Nuova Bstz senza grinta Infermeria piena e mancanza di grinta causano una nuova sconfitta alla squadra di Mr Taiola in trasferta a Meda.

21/02/2011 07:49

Nuova Bstz Vobarno, vittoria in trasferta Sicuramente uno dei migliori Vobarno della stagione, coglie la sedicesima vittoria consecutiva, contro un forte Suprecyclon.

14/02/2020 14:24

Polisportiva Vobarno, il derby è valsabbino Le ragazze della Nuova Bstz Omsi Polisportiva Vobarno si sono fatte valere sabato scorso, a Caionvico, contro la formazione dell'Atlantide

28/04/2014 08:56

Vobarno vince e convince Ennesimo 3 a 0 casalingo per la squadra Valsabbina, questa volta ai danni della Colombo Impianti di Certosa.

31/01/2011 08:00

Nuova Bstz, emozioni in campo Ancora una vittoria in trasferta per le atlete vobarnesi guidate da mister Mangili, in casa della Gardonese.




Altre da Vobarno
14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie

05/04/2024

Agli Alpini vobarnesi

È indirizzata ai Gruppi Ana di Degagna, Pompegnino e Vobarno, oltre che alla locale associazione di Protezione Civile ed Antincendio boschivo, la lettera inviataci da Carlo Panzera

(1)