18 Ottobre 2010, 07.00
Barghe Valsabbia
Amministrazioni

Corso per amministratori

di val.

La proposta, che si articola su 4 serate a partire dal prossimo venerdě č del Club della Libertŕ che ha sede a Barghe ed č aperta a tutti.

 
Un corso per amministratori locali dedicato a quanti volessero impegnarsi nella vita amministrativa, oppure che facendone giĂ  parte volessero approfondire la loro preparazione.
E’ la proposta del Club della Libertà di media e alta Valle Sabbia per quattro giovedì sera a cadenza quindicinale a partire dal prossimo 21 ottobre.
La partecipazione al corso, che si terrà sempre dalle 20 alle 21:30 nella sede che il sodalizio presieduto da Fabrizio Monera ha aperto a giugno all’ingresso di via del Fango a Barghe, è completamente gratuita.
“Grazie ai relatori che non hanno chiesto un compenso” fanno sapere gli organizzatori.

Il programma
Il 21 ottobre l’argomento trattato da Gianluigi Rossetti, segretario comunale di Sulzano e di Monticelli, saranno le “Funzioni fondamentali” previste dalla legge 267/2000.
Il 4 novembre toccherà al commercialista e consulente Mauro Vivenzi di affrontare la “Gestione finanziaria dell’Ente”.
Il 18 “Le autonomie locali” sarà argomento trattato da Bruno Bettinsoli e Valerio Prignachi.
Il 2 dicembre sarà cura di Gualtiero Stolfini del Corpo Forestale dello Stato e dei tecnici Nadia Tommasi e Stefania Ambrosi della Comunità montana di Valle Trompia affrontare una serie di temi piuttosto complessi come “Il governo del territorio, i lavori pubblici, le politiche forestali”.
Per ulteriori informazioni si può contattare Nadia Castelli al 335.5448514.
 
Centosoci
In pochi mesi dalla sua costituzione, il Club valsabbino del Pdl, per ora unico in provincia, ha accolto piĂą di cento iscritti.
“Ne facciamo un punto di orgoglio: la nostra sede apre tutti i giovedì e chiunque è bene accetto, indipendentemente dalle scelte personali di ciascuno – fa sapere il presidente Monera -. La nostra è una scelta dettata dal desiderio di avvicinare il maggior numero di persone alla politica del fare, perché se si cresce lo si fa tutti insieme”.
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
16/03/2009 00:00

Il corso per amministratori presso Secoval Ha suscitato grande interesse il corso di aggiornamento per amministratori comunali e proprio per l’elevato numero di iscrizioni le tre serate si svolgeranno presso la sede operativa di Secoval a Vobarno.

13/06/2010 07:00

Tanti big per la nascita del club Anche il ministro Maria Stella Gelmini fra i tanti presenti al battesimo della sede valsabbina del Club della Libertŕ, inaugurata sabato mattina a Barghe

11/06/2010 10:00

Il primo è valsabbino Nasce in Valle Sabbia il primo Club della Libertŕ della provincia di Brescia. A Barghe, questo sabato mattina, alla presenza del ministro Mariastella Gelmini.

23/05/2012 07:00

Quater StagiĂą Interessante appuntamento con la musica e con la poesia recitata in dialetto, questo venerdě sera a Barghe. Una proposta Agape.

05/07/2012 09:00

Barghe a tuttaÂ… A partire da questo venerdě 6 fino a domenica 15 luglio torna l'atteso appuntamento dell'estate di Barghe, organizzato dall'associazione Lavori in Corso.




Altre da Barghe
17/04/2024

Ape e storie: incontro con Monica Corraini

Il FabLab in Valle raccontato da Monica Corraini, un'iniziativa con protagonista la creativitĂ  che si rinnova ogni giorno

14/04/2024

Ape & Storie con Alessandra Pirlo e Elena Trombini

Due sportive, due insegnanti, due storie: discipline alternative, ricercate, con uno sguardo sempre rivolto alla formazione personale

12/04/2024

Crescere è conoscere e relazionarsi al prossimo con rispetto

Questa la linea guida dell'incontro dei ragazzi di SpazioA, l'ambulatorio per l'autismo gestito da Cogess, e dei ragazzi del progetto Labis con il Vice Sovraintendente della Polizia di Stato Luca Moscatti

08/04/2024

Auto in fiamme

Attimi di apprensione ieri a Barghe per un’auto in fiamme a bordo strada, vicino a un distributore di carburante

07/04/2024

Ape e storie: tecnici del suono in Valle

Aneddoti, storie e musica con Gabriele Ponticello e Matteo Nolli

02/04/2024

Cogess, oggi e domani

Cristina Baruzzi, presidente della cooperativa che in Valle Sabbia si occupa di gestire servizi per le persone con disabilitĂ , ci ha raccontato del presente e del futuro di una realtĂ  che occupa 150 lavoratori

01/04/2024

Ape e Storie: la primavera in Centrale

Ricomincia il ciclo di incontri dell'ex Centrale: nuovi ospiti, nuovi argomenti e tanti apertivi!

26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe

25/03/2024

«Monday talks» all'ex Centrale

Un'altra iniziativa targata “Perdersi per orientarsi 2.0”: lunedì sera dedicati alla conversazione in lingua inglese