04 Ottobre 2010, 12.00
Vobarno
Pallavolo femminile

Molte novitĂ  per la pallavolo vobarnese

di red.

La nuova stagione agonistica della sezione pallavolo della Polisportiva Vobarno riparte con molte novitŕ, a partire dall’allenatore Fabio Mangili.

Abbiamo chiuso la scorsa stagione al quart'ultimo posto e, purtroppo, in zona retrocessione. Non cerchiamo scusanti o alibi per come è andato il campionato…diciamo che le nostre avversarie sono state più toste, brave e fortunate di noi.
Una certezza? I tanti infortuni che, se vogliamo dirla tutta, possono accadere nell’arco di una stagione, ma l’anno scorso ci hanno perseguitato dal primo all'ultimo giorno.
Fortuna vuole che in palestra non sia mai mancato il supporto dei nostri tifosi (parenti, amici, amanti della pallavolo). Vobarno ama da sempre questo sport e anche quest’anno vi invitiamo a sostenerci: “stessa storia, stesso posto” come dice Max Pezzali, al Palazzetto di via Sottostrada alle ore 21 di ogni sabato sera.
Vi renderete subito conto di un cambiamento: esperti e seguaci noteranno immediatamente il nuovo, bellissimo, pavimento della nostra palestra!! Nuovo fondo, nuovi colori e…si scivolerà molto meno!

Altra novità sconvolgente è il cambio del coach: Luca Taiola, da tempo immemore presenza fissa nel Vobarno volley, nume tutelare di decine e decine di atlete, ha deciso di gettarsi nel mondo della pallavolo maschile, precisamente nella Pallavolo Sabbio. In bocca al lupo quindi Mr. Taibo! Per questo motivo, dopo il benestare di tutta la dirigenza, è stato chiamato a guidare la nuova squadra Fabio Mangili, proveniente dal Volley Millennium. Già dai primi allenamenti si sono notate le novità e la grande voglia, da parte di Fabio, di lavorare in palestra in un contesto nuovo e stimolante. Siamo tutte con te!

Ma udite, udite, altra notizia sconvolgente per i nostri fans, è il passaggio della mitica, irripetibile, ineguagliabile capitan Kate (per gli amici Tecca) alla schiera dei dirigenti. Dopo quasi 20 anni di allenamenti e partite al Vobarno Volley la nostra Caterina ha deciso di dedicare il suo entusiasmo e la sua carica ad un lavoro “dietro le quinte”…sapevamo che non ci avrebbe mai abbandonate!

Un clima tutto nuovo

In palestra regna l’entusiasmo e la voglia di far bene. I motivi sono tanti: un mix nuovo di ragazze con l’obbiettivo di mettersi in gioco e, soprattutto, di dimostrare quanto si ama la pallavolo.
C’è chi vuole riscattare la delusione di una retrocessione, chi starebbe in palestra tutte le sere per recuperare le ore perdute a causa di un infortunio e chi proviene da esperienze non troppo felici dell’anno passato.

Presentiamo le ragazze della Nuova Bstz Polisportiva Vobarno:
Sonny (Sonia Danieli) rientrata nella rosa dopo una serie di infortuni e interventi che l’hanno tenuta in tribuna dal Novembre 2009. Conoscete già tutti il suo super palleggio... Che bello tu sia rientrata!
Santi (Elena Santino) tra noi giĂ  dallo scorso anno. Buttata nella mischia ha svolto alla grande il difficile compito di palleggiatrice pur essendo alla sua prima esperienza di serie C.
Kucciolo (Francesca Saottini), colonna portante nell’assetto della squadra, anche quest’anno sarà dei nostri (può essere che la vediate con il busto, in fondo ha solo 2 ernie, che speriamo e “ ci tocchiamo “ restino al proprio posto)
Manu (Manuela Azzini) nonché Manu Bum Bum per le sue schiacciate micidiali…attenti ai setti nasali se vi trovate nella sua linea di tiro!
De (Desireè Facchetti) attenzione a non chiamarla Denise o Marchetti…il suo braccio sinistro può far male! E se la fate arrabbiare, in battuta diventa cattiva…
Marti (Martina Rubelli) o Smarty per le compagne. Non troverete mai sporco sul nuovo pavimento in palestra, essendo sempre per terra recupera ogni pallone… è infatti capitato che ci rimettesse la spalla sinistra.

E passiamo alle “new entry”…
SARAAAAA BEGNIIIIIIII viene da un anno difficile al Bedizzole, spaesata e senza allenatore per buona parte dell’anno. La sua voglia di riscatto è a mille!! La vedrete fare il centrale arrogante, vai Sara, spaca so tòt!
CESPU!! (Claudia Ferraro) anche lei reduce dal Bedizzole ha deciso di avvicinarsi a casa (n.b abita davanti alla palestra!!) e tornare nella sua vecchia patria. Sapendo fare un po’ tutti i ruoli la Cespu tenterà l’avventura da centrale quest’anno a Vobarno…
BABYYYYY (Barbara Ferrazzi) non la conoscete?? Dopo un anno trascorso a Pisogne (B2) e avendo ottenuto la promozione in B1, Baby ha deciso di venire a dare man forte in Vallesabbia. Forza cara!! E attenzione anche a lei: dovesse incazzarsi e decidesse di darvi una sberla………!!
LINDAAA (Linda La Ghiga) atterrata a Vobarno dopo due settimane di intensi allenamenti, dimostra subito che l’anno trascorso in tribuna nel volley Nave le è servito da stimolo. Dopo un infortunio alla spalla e l’operazione del Dicembre scorso, Linda è pronta per la nuova avventura…sfiderà subito le nostre bande: non passerete più, vi muro io!!!

Dal nostro vivaio le piccole…
SARA GOZZA allenata a dovere fino all’anno scorso dalla nostra Rossi in Terza Divisione, vuole dimostrare che può ancora tanto migliorare. Già pienamente integrata nel gruppo, non stentiamo a credere che Sara ci darà una grossa mano quest’anno…
GIULY (Giulia Zizioli) la più piccina tra tutte, ma non per questo meno sveglia. Urla, si butta, incita le compagne e prova a dare il massimo su ogni pallone…questo è lo spirito giusto!!!

Come potete ben vedere c’è un gruppo nuovo, ben assortito e non è ancora al completo… E la carica in palestra è tanta! Si arriva ad allenamento con il sorriso, la voglia di fare e allenarsi…questo è un punto di partenza importante, stiamo lavorando sodo dal 24 Agosto per toglierci tante soddisfazioni.
In più c’è da dire che non sappiamo ancora che campionato disputeremo: attualmente siamo iscritte a quello di Serie D ma speriamo nel ripescaggio in extremis in serie C.
E se così non fosse, entreremo sempre in campo agguerrite per riprendere ciò che l’anno scorso abbiamo buttato via con le nostre mani, la permanenza in serie C.

Ed ecco qui i nostri primi sostenitori e aiutanti: come faremmo senza la nostra dirigenza? Oltre alla giĂ  citata Caterina Magri, non possiamo dimenticare Nancy e Mauro (al Vobarno Volley da prima che nascesse quasi), il mitico Albino Francinelli che si presta a sistemare palestra e programmare trasferte, Giuseppe Arrighi (il nostro D.S) responsabile di tutto il movimento pallavolistico.
Chi manca??? Roby Paso!! (Roberto Pasini) nostro secondo allenatore e compagno da tantissimi anni ormai, senza il cui impegno moltissime cose non sarebbero possibili e….un’altra new entry: Luca Malagnini, nonché libero nella nostra squadra maschile, anche lui darà una mano a mister Fabio. Grazie ragazzi per il vostro aiuto in palestra.

Un ulteriore ringraziamento va ai nostri insostituibili sponsor che, nonostante la crisi e le difficoltĂ , ci sono sempre vicini e non ci abbandonano mai.

In foto la squadra di serie D della Nuova Bstz Polisportiva Vobarno



Aggiungi commento:

Vedi anche
24/08/2015 17:56

Volley Vobarno, al via la nuova stagione agonistica Conferme e nuovi innesti per la squadra femminile della Pallavolo Vobarno che comincia la preparazione atletica in vista della nuova stagione 2015-2016 di serie B2

07/10/2019 11:30

Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno pronta al debutto Presentazione in grande stile per la prima squadra della sezione Volley della Polisportiva Vobarno che si appresta a iniziare una nuova stagione in Serie D

17/10/2012 12:00

Pallavolo Vobarno, inizia la nuova stagione Start ufficiale della stagione al palazzetto dello Sport di Vobarno per tutto il movimento della Sezione Pallavolo della Polisportiva vobarnese.

10/10/2013 15:30

Rivoluzione Nuova Bstz – Omsi Pol. Vobarno La prima squadra della sezione pallavolo della polisportiva vobarnese riprende il campionato con importanti novitŕ in panchina e fra le atlete

21/10/2009 07:18

Parte la stagione della Pallavolo Vobarno Nuovi innesti nella prima squadra che prende il nome di Nuova Bstz Pol. Vobarno e nuovi propositi di far bene per il settore di pallavolo femminile della Polisportiva vobarnese




Altre da Vobarno
22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attivitĂ  presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimitĂ  in etĂ  adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia