30 Settembre 2010, 12.00
Garda
Turismo 2

Molgora: «Aperto alle proposte»

Il presidente Daniele Molgora non ci sta e, ancora una volta, rispedisce al mittente le accuse mosse all'Amministrazione provinciale.

 
«Il nocciolo della questione - dice Molgora - la vera assicurazione per il futuro turistico del Garda, è quella del depuratore e su questo tema la Provincia sta cercando di mettere tutti d'accordo. Stiamo lavorando per trovare una soluzione condivisa con gli Assessorati all'ambiente delle Province di Brescia e di Verona e delle Regioni Lombardia e Veneto. Il futuro del Garda passa da qui e non c'entra nulla con la presenza o meno di un assessore al turismo».
 
Molgora respinge anche le critiche di scarsa attenzione alle questioni strutturali: «Basti pensare all'impegno sulle piste ciclabili. Parliamo di oltre 6 milioni di euro di investimenti solo per il Garda. La polemica sul tratto limonese è strumentale. Secondo i tempi tecnici imposti dalla Regione, entro il 31 agosto dovevano partire i bandi e così si è fatto dove possibile. Per Limone stiamo cercando di ottenere una proroga».
 
Molgora ricorda inoltre l'impegno degli assessorati all'Agricoltura e alla Caccia per migliorare la pescosità del Garda: «Anche questo è turismo. Proporre cous cous non mi sembra una buona politica dell'accoglienza».
Il presidente richiama i progetti di collegamento tra offerta culturale e turismo, così come l'impegno della Provincia alle fiere turistiche del mercato nazionale.
 
Quanto alle accuse di latitanza replica: «Il Broletto è sempre aperto, gli operatori sanno dove trovarmi. Ma l'impressione è che si voglia organizzare un assalto al tesoretto per il turismo piuttosto che avanzare proposte e progetti costruttivi, verso i quali garantisco la massima disponibilità».
 
Bottura dal Giornale di Brescia
 
 
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
13/07/2009 07:00

Rocca d’Anfo, «un progetto per superare la crisi» Prima uscita valsabbina per il presidente della Provincia Daniele Molgora alla presentazione di un libro sulla Rocca d’Anfo. Occasione per illustrare alcune idee sul progetto di recupero del complesso militare.

30/03/2009 00:00

Le proposte del Governo con l'on Molgora Si terrŕ questa ad Agnosine un incontro con l’on. Daniele Molgora, sottosegretario all'Economia e alle Finanze e il sindaco di Agnosine, Giorgio Bontempi, per parlare delle iniziative intraprese dal Governo per fronteggiare la crisi economica.

05/07/2008 00:00

Venerdì l'incontro con il sottosegretario Molgora Si č tenuto venerdě sera nella sala consigliare del municipio di Agnosine un incontro tra gli imprenditori del comparto manigliero della Valle Sabbia e il sottosegretario all’Economia e alle Finanze, Daniele Molgora.

03/07/2009 20:12

Questo il nuovo governo della Provincia Nel pomeriggio di questo venerdě il presidente della Provincia di Brescia, Daniele Molgora, ha presentato la sua squadra di governo. Tra gli assessori il valsabbino Giorgio Bontempi.

22/01/2009 00:00

Ai Comuni confinanti 90 milioni in tre anni Per illustrare il provvedimento ottenuto dall'AssComiConf, alle 15 di questo venerdě a Brescia, nel cosiddetto Pirellino, si terrŕ una conferenza stampa alla presenza dell' on. Daniele Molgora, Viceministro alle Finanze.




Altre da Garda
28/03/2024

Un Progetto di Legge per sanificare le barche in arrivo sul Garda

L'iniziativa è del consiglire regionale valsabbino della Lega Floriano Massardi: "Progetto importante per difendere biodiversità e specie autoctone lacustri, Regione Lombardia prima in Italia"

25/03/2024

Fumetti sul Garda

Sesta edizione per la fiera di Montichiari: una botta di fantasia e spensieratezza per il penultimo fine settimana di marzo

22/03/2024

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

19/03/2024

Tre medaglie al Meeting Nazionale di Piediluco

Ottimi risultati degli atleti gardesani nelle gare di canottaggio valide per la selezione della squadra olimpica

16/03/2024

Indetto il bando a sostegno dell'offerta turistica di prossimitĂ 

Anche le Pro Loco e le associazioni di promozione turistica valsabbine e gardesane potranno partecipare al bando regionale “OgniGiornoInLombardia”

13/03/2024

Depurazione del Garda: facciamo il punto

E' l'obiettivo dell'iniziativa del Presidio 9 Agosto, che organizza per questo sabato, 16 marzo, a Montichiari un incontro pubblico di confronto e scambio di idee

13/03/2024

Poinelli riconfermato alla guida della «Monte Suello»

Inizia il terzo mandato alla guida della sezione della Penne nere del Garda e della Valsabbia. Alpini in calo ma le attivitĂ  di volontariato restano molte

13/03/2024

Il capogruppo dell'anno è di Nozza

Riconoscimento per il valsabbino Marco Melzani e attestazioni di merito per l'alpino Luigino Venturelli di Puegnago, mentre il premio “Italo Maroni” è andato al gruppo di Calvagese della Riviera

08/03/2024

La primavera alle porte e i cent'anni dalla morte di Eleonora Duse

Domani, sabato 9 marzo, l'ingresso al Parco del Vittoriale sarĂ  gratuito a partire dalle 14 in occasione dei festeggiamenti. Completati nuovi spazi restaurati e riqualificati

28/02/2024

Foto e video per documentare i cambiamenti climatici sul Garda

Il contest dell'associazione Lacus intitolato “Garda Landascape and Climate Change” prenderà il via il 1 marzo con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione sugli effetti del cambiamento climatico sull'ambiente