11 Aprile 2007, 00.00
Villanuova s/C Villa
Furto

Sparisce anche un pinscher nano

Il cagnolino ha reagito, eccome, contro i ladri che si sono introdotti nella abitazione questo martedě mattina quando non c’era nessuno. Forse i ladri avevano visto la padrona di casa allontanarsi e solo allora erano entrati in azione.

Il cagnolino ha reagito, eccome, contro i ladri che si sono introdotti nella abitazione ieri mattina quando non c’era nessuno. Forse i ladri avevano visto la padrona di casa allontanarsi e solo allora erano entrati in azione.
Ma lui, il pinscher nano, era lì di guardia ed ha fatto fino in fondo il suo mestiere, abbaiando contro quegli sconosciuti che mettevano a soqquadro tutte le stanze della bella casa della famiglia Grumi a Villanuova sul Clisi, alla ricerca molto probabilmente di preziosi e denaro. Deve averli seguiti dappertutto, instancabile nell’azione di disturbo, come dimostrano le tracce che ha lasciato.

Quando la signora, dopo un’ora, è rientrata ha trovato tutto sottosopra. Quel che era accaduto era fin troppo evidente. Ma ad accoglierla non c’era più il suo cagnolino ed ha provato comprensibilmente un grande dispiacere.
Cosa può essere accaduto? Forse i ladri, alle prese con la sua reattività, l’hanno neutralizzato e quindi lo hanno portato via. Per loro era un piccolo, agguerrito nemico che doveva difendere l’abitazione in quel momento affidata alla sua sorveglianza.

I padroni di casa gli sono molto affezionati e si appellano agli sconosciuti che lo hanno sequestrato perchè lo restituiscano: come, vedano loro, l’importante è che il pinscher nano possa ritornare tra loro sano e salvo.
Del resto, non ha senso avercela con lui. Sono stati loro a violare l’abitazione forzando il vetro di una porta e aprendola dall’interno dopo avere scavalcato la recinzione.
A quanto pare sarebbero riusciti a racimolare poche cose e non di grande valore, nonostante la ricerca forsennata tra una stanza e l’altra, aprendo cassetti e buttando tutto all’aria.

dal Giornale di Brescia


Aggiungi commento:

Vedi anche
27/12/2012 13:06

Ladri in azione L'incursione nella casa di una 70enne di Lavenone č avvenuta in pieno giorno, di fronte al bar Centrale a quell'ora gremito di avventori. Nessuno avrebbe visto nulla.

15/10/2020 10:18

Ladri in azione, scarso il bottino Si sono introdotti in un villino in assenza del proprietario, senza però rubare granché. Accertamenti in corso da Carabinieri e Polizia locale

21/10/2007 00:00

Occhio a don Pietro L’ardimentoso don Pietro Boifava, straordinario uomo di chiesa, maestro, prete combattente e poi sindaco nella sua Serle, si sarŕ rivoltato nella tomba quando i ladri sono entrati nell’antica casa padronale...

11/07/2019 08:45

Rubati anche i sogni, al Cogess Bar Qualche giorno fa i ladri sono entrati di notte al "Cogess bar - Non solo Bar" di Lavenone. Per loro solo un misero bottino: restano i danni ed il rammarico per il gesto contro un servizio così importante per tutta la comunità

29/04/2019 10:27

Ladri in azione a Cà Rossa Un furto di valore considerevole quello subito la scorsa settimana dal magazzino Sav della frazione di Storo, che si è visto sottrarre diverse motoseghe e biciclette elettriche




Altre da Villa
31/03/2009

Taglio del nastro alla Enrico Fermi

E’ stata una grande festa quella di sabato scorso a Villanuova. C’era da inaugurare l’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi, ristrutturato dopo i danni subiti dal terremoto del 2004.

28/03/2009

Comincioli «benedetto» dal PD

Gran movimento a Villanuova sul Clisi, in attesa di definire con precisione le liste che a destra, al centro e a sinistra si sfideranno nell’urna delle elezioni Comunali. Ermanno Comincioli confermato dal circolo locale del PD.

27/03/2009

Quasimodo raccontato dal figlio Alessandro

Villanuova ricorda Salvatore Quasimodo nel cinquantesimo dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura, attraverso lo spettacolo “Operaio di sogni”, portato in scena questa sera alle 20.45 al Teatro Corallo, dal figlio Alessandro.

23/03/2009

Obiettivo partecipazione

Particolarmente prodigo di iniziative il gruppo Villanuova Nuova, che si appresta a presentare una lista di propri candidati alle Amministrative del prossimo giugno con una parola d’ordine: partecipazione.

22/03/2009

Villanuova scorge la linea di arrivo

A Villanuova procedono speditamente i lavori per la ristrutturazione del vecchio municipio, operazione da portare a termine entro giugno. Intanto si prepara il nastro inaugurale per la scuola media, da tagliare questo venerdě.

20/03/2009

Fausto Manara e la «dittatura dell’apparenza»

Si terrŕ questa sera, alle 20.45, presso l’aula magna della scuola elementare di Villanuova, il secondo appuntamento degli incontri promossi dall'Amministrazione sui temi dell'educazione. Ospite della serata il prof. Fausto Manara.

18/03/2009

Concerto tributo a Faber a 10 anni dalla scomparsa

A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De André l’assessorato alla Cultura di Villanuova propone per questa sera, alle 20.45, al teatro Corallo, un concerto per ricordare il grande cantautore italiano.

12/03/2009

La cultura contro l’inerzia mentale

Una proposta ricca e variegata quella degli eventi culturali predisposti anche quest’anno dall’assessorato alla Cultura di Villanuova, che sotto il titolo “Insieme a Villanuova” riunisce una serie di appuntamenti all’insegna della cultura.

10/03/2009

L'ultima ricerca di Zane stasera a Villanuova

Sarŕ presentato questa sera a Villanuova, alle 20.30 nell’aula magna della scuola elementare, il libro «Notte di Pentescoste. La battaglia di Bolina. 1 giugno 1705», ultima fatica storico-letteraria di Marcello Zane.

09/03/2009

La Geopietra Villanuova torna alla vittoria

Torna alla vittoria la Geopietra Villanuova contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Bella partita quella vista sabato sera al palazzetto dello sport di Villanuova, con scambi di gioco emozionanti e di buon livello tecnico.