19 Luglio 2010, 15.00
Pertica Bassa Anfo Preseglie
Rampi Night

Nicola Pelizzari regala la prima vittoria

di red.

Il biker di Anfo che corre per Team Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa, primo alla Rampi Night, ha regalato la prima vittoria alla squadra della Polisportiva.

«Dopo le splendide prestazioni nelle gare di Navazzo ed alla RampiGolem, dopo l'emozionane terzo posto alla Sunset Bike, il brillante secondo posto in Maddalena a pochi secondi dal Campione del Mondo Zaglio, finalmente venerdì 16 luglio a Preseglie, il “nostro” Nicola Pelizzari ci ha regalato la vittoria tanto attesa».
Nelle parole del presidente della Polisportiva Pertica Bassa, Manuel Nicola Bacchetti, sta tutta la soddisfazione per la prestazione compiuta dal biker valsabbino venerdì sera alla Rampi Night.

Prima vittoria stagionale per il forte atleta di Anfo, ma soprattutto storica vittoria per il Team Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa, la prima da quando il Team è stato fondato.

Una stagione iniziata con alcuni risultati opachi per Nicola, ma che hanno una spiegazione: contrariamente ai suoi colleghi, da settembre a febbraio parcheggia la bicicletta e si dedica ad altre passioni quali la caccia e lo sci alpinismo.
Con le prime gare a cui ha partecipato ha iniziato anche la vera e propria preparazione, fino a raggiungere un’ottima condizione atletica in questo periodo.

Approdato al Team Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa nel 2008, vanta un ottimo palmares. Due anni su strada da Juniores con Otelli per poi nel 2004 e 2005 entrare nel mondo della Mtb e vestire la maglia della Cicli Zaina. Nel 2006 passa al Team Bramati e nel 2007 l'approdo con il Campione Dario Acquaroli nel Team Sintesi.

«In questo momento Nicola è sicuramente il più forte atleta valsabbino che pratica Mtb e uno dei migliori 5 atleti Bresciani in attività – afferma Manuel Bacchetti, presidente della Polispotiva Pertica Bassa, a cui fa capo la squadra di mountain bike –, ma siamo certi che vista la giovane età (24 anni) non può che migliorarsi e questo per la gioia del nostro Team che ha sempre creduto in lui e che sempre continuerà a farlo, ma anche per lo stesso Nicola, per l’umiltà e la grande passione che riversa in questo sport unite alle indubbie qualità atletiche».

In foto il sindaco di Preseglie Stefano Gaburri premia Nicola Pelizzari (Cicli Bacchetti Pertica Bassa) che ha tagliato il traguardo dopo 42’54” in volata sul 2° Alessandro Trenti (Mtb Agnosine) distaccato di soli 6”, 3° Massimiliano Leali (Team Manuel Bike). (da www.fotogliso.com)



Aggiungi commento:

Vedi anche
01/08/2011 10:30

Nicola Pelizzari primo alla Rampi Night Il portacolori della Polisportiva Pertica Bassa ha bissato il successo dello scorso anno alla gara serale al Galaello.

15/10/2011 09:00

Il sodalizio continua Pelizzari Nicola vestir i colori del Team Cicli Bacchetti MTB Pertica Bassa anche nel 2012.

08/04/2011 09:31

Alla conquista del Fi'zi:k 2011 Buona la prima performance della squadra di granfondo Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa alla prima prova del circuito veneto.

20/03/2009 00:00

Presentazione del Team Cicli Bacchetti Questo sabato, in una suggestiva location quale il rifugio “Amici Miei” ai piedi della Corna Blacca, in localit Paghera a Pertica Bassa, si terr la presentazione ufficiale del Team Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa 2009.

29/09/2009 07:00

Trasferta Bike&Wine per la Polisportiva Pertica Bassa Momenti di vero piacere per il Team Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa per il primo podio a Montalcino per la Granfondo del Brunello e della Val d'Orcia.




Altre da Preseglie
23/04/2024

Sbanda e sbatte

Soccorsa in codice giallo una donna che scendendo alla guida della sua auto da Preseglie in direzione di Pregastine, ne ha perso il controllo finendo nel guard-rail e poi contro un’altra autovettura

20/04/2024

I nonni di Odolo alla Maratona di Londra

Sono quelli della Soggiorno Sereno, che domani correranno per “spingere” il presegliese Silvio fino al traguardo

(1)
06/04/2024

A terra lungo il tornante

A Preseglie un motociclista stava affrontando un tornante quando ha perso il controllo del mezzo

05/04/2024

Come insegnare religione nelle scuole

Questo venerdì sera a Preseglie la presentazione del libro del prof. Luciano Pace “Confilosofare tra i banchi. L’Irc in prospettiva dialogica”

28/03/2024

Bravo Stefano

Una grande festa quella andata in scena a Preseglie per la laurea in Economia e Gestione Aziendale conseguita questo giovedì da Stefano Vassalini, noto imprenditore agricolo locale

28/03/2024

Scacciacani modificata

Ce l’aveva nello zainetto un giovane trovato dagli agenti della Locale ad inveire e minacciare un automobilista chiuso nella sua auto

27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

11/03/2024

Ciao Fulvio

Fulvio Silvini, bionese trasferito a Preseglie per amore, è morto all'età di 57 anni. Pubblichiamo volentieri il commosso addio di un amico

10/03/2024

Lucia portatrice di luce

La storia della giovane di Preseglie, scomparsa nel 1990 a soli 23 anni, della quale si narra nel libro “Lucia portatrice di luce” scritto da don Luigi Bresciani, arriva nella capitale

21/02/2024

Fabrizio e gli «anta»

Compleanno a cifra tonda oggi, mercoledì 21 febbraio, per Fabrizio Cò di Preseglie nel suo 40 esimo compleanno