06 Luglio 2010, 09.00
Idro Prevalle Valsabbia
Miss Valsabbia 2010

La reginetta è Francesca Alice Zambelli

Per il popolo del Carroccio la 19enne di Prevalle Miss Valsabbia 2010, eletta nel corso della festa dei Giovani padani.

È Francesca Alice Zambelli, 19enne di Prevalle, la "Miss Valsabbia 2010" per il popolo del Carroccio. È stato questo il verdetto della giuria che, al termine delle cinque sfilate durante le quali hanno potuto ammirare le concorrenti in quattro diversi abiti, ha avuto l'arduo compito di decretare la più bella tra le dieci pretendenti al trono.

Recentemente diplomata al Liceo delle Scienze Sociali ad indirizzo musicale, Francesca suona il pianoforte e gioca a pallavolo da 12 anni. Tra le attività preferite di Miss Valsabbia, oltre allo shopping ed alle uscite con le amiche, c'è lo studio e la voglia di imparare cose nuove. "A settembre proverò l'esame per la facoltà di psicologia, speriamo bene!" ci rivela. Oltre ad essere bellissima, Francesca è simpatica, seria e responsabile. E' soltanto da un anno che partecipa a concorsi di bellezza, ma ha già all'attivo diversi concorsi tra cui Miss del Garda (finalista), Miss Italia (seconda alle selezioni provinciali), Miss Mondo Italia (prima alla finale regionale), La più bella del mondo (terza alle provinciali).

«A differenza di altri concorsi che sono a livello nazionale, questa è stata un'esperienza nuova in tanti sensi. È un concorso più a livello di paese e quindi si sente meno la competizione. Mi sono divertita e ho conosciuto ragazze nuove, molto solari e aperte – dichiara Francesca –. Inoltre l'uscita in pigiama è stata una cosa diversa… mai fatta... ha reso più simpatica la serata, mi è piaciuto molto sfilare con più abiti. Limitarsi sempre e solo all'abito da sera e al costume dopo un po’ diventa monotono».

A cederle la fascia era presente Veronica Flocchini, Miss Valsabbia 2009, accompagnata dal suo ragazzo nonché giocatore della nazionale Padana di calcio, campione del mondo in carica delle nazioni non riconosciute, Silvio Baronchelli.

Sul secondo gradino del podio si è aggiudicata il titolo di Miss MGP Vobarno Kitty Baldo, diciottenne salodiana, che con la sua bellezza semplice e pulita e con la sua simpatia ha ammaliato l'intera giuria. Ecco cosa ci ha detto al termine della manifestazione: «Sono soddisfatta del risultato ottenuto in questo concorso, che ha messo in mostra le bellezze della Valsabbia nel migliore dei modi, con semplicità, onestà e originalità. Le uscite sono state differenti, originali e divertenti ed hanno contribuito a mostrare il lato serio, elegante, divertente, sexy e dolce di ogni concorrente».

Si è guadagnata il titolo di Miss MGP Agnosine, piazzandosi terza in classifica, la 19enne Jenny Zanatta, che ha chiuso così il podio di questo concorso valsabbino.

La kermesse, svoltasi a Idro domenica 4 luglio e condotta da Sebastiano Romano e Damiano Gandossi, affiancati da dj Thommy, e coordinata da Gaia Ricchini, ha riscosso un notevole successo tra il caloroso pubblico. Ottima anche la riuscita della festa dei Giovani Padani Valsabbini collegata all'evento, che ha visto più che raddoppiata rispetto allo scorso anno la partecipazione di giovani provenienti da tutta la valle e oltre. Si dichiarano soddisfatti gli organizzatori Simone Colombo, Marcello Sanfelici e Walter Bacchetti, che al termine della lunga fase organizzativa, hanno raccolto molti complimenti e soddisfazioni, che rafforzano il desiderio di riproporre questo evento anche per il prossimo anno.

Non sono mancati gli ospiti d’onore, primo fra tutti Giorgio Bontempi, assessore provinciale alle Attività produttive e Lavoro e sindaco di Agnosine, Alessandro Milani, segretario della sezione leghista di Idro, Davide Pace, giovanissimo sindaco leghista di Valvestino, Lucio Brignoli, coordinatore federale movimento studentesco padano.

Da comunicato stampa



Commenti:
ID2658 - 08/07/2010 14:19:37 - (nimi) - ma per piacere

ma per piaser, me ve da rider

ID2659 - 08/07/2010 16:40:12 - (macebs) - geniale

l'dea di farle sfilare con 4 abiti diversi.Si saranno consultati a lungo per deciderlo ?O gli sar venuta di botto l'idea?

ID2660 - 08/07/2010 17:07:55 - (danyart) - ..Ogni occasione e' buona per attaccar briga e'???

....Complimenti,alla sig.Zambelli,per il titolo di MISS....ho sudato una settimana a botta e risposta nel precedente forum , per questa manifestazione,parecchi "VITELLONI" mi davano contro!!! Solo perche' ho osato chiamarla anche Cultura una sfilata di Miss,del resto come dichiaravano loro non hanno mostrato solo "carne e fondi schiena",le ragazze mi son apparse molto preparate anche dal punto di vista culturale,molto eleganti, bellissima l'idea "pigiama".da riproporre,secondo loro non avrei dovuto confondere una sfilata con la cultura!!..capirai!!!...Auguri vivisasimi e buon lavoro per l'anno prossimo...sarei molto onorata di partecipare come oppinionista o altro mi metto a disposizione se serve una mano,ok?a riguardo!!! DANIELA APOLLONIO -SERVIZI SOCIALI-LEGA NORD VOBARNO!!!!!

ID2661 - 08/07/2010 17:13:23 - (Matteo) - Veline e calciatori

Anche in Padania le miss si fidanzano con i calciatori. Tutto il mondo è paese... sigh...

ID2662 - 08/07/2010 17:17:52 - (teomat) - spiegazione

Mi spiegate il vostro astio nei confronti della manifestazione miss Valsabbia organizzata dai giovani della lega nord? Un concorso di bellezza è stato fatto anche settimana scorsa a Preseglie (miss in Ferrari) e pubblicizzato anche sulle pagine di Vallesabbia news ma non ha avuto commenti così acidi.

ID2663 - 08/07/2010 17:45:12 - (nimi) - astio?

astio? quale astio?IO ho detto che mi vien da ridere, per il resto non leggo/vedo astio in nessuno dei commenti.Coda di paglia?

ID2664 - 08/07/2010 17:56:01 - (danyart) - ...x nimi..va ha leggerti i 30 commenti precedenti!

....e' stata dura difendere e promuovere,manifestazioni come queste o altre, indipendentemente che siano Miss,commeddie o pali di contrada o concerti...per me ripeto sono momenti di cultura ,aggregazione e voglia di stare insieme, che di questi tempi...!!!ce ne vuole!!! epoi...per motivare sempre piu (indipendentemente dal partito politico o meno)e incentivare i giovani a continuare cosi!!!a farci conoscere!!!visto che dicono sempre...che oggi i "GNARI"non sono ingrado di far nulla, sono lazzaroni,e non hanno voglia di lavorare...a me non sembra!!poi ripeto non bisogna fare ogni erba un fascio. DANYART L.N

ID2666 - 08/07/2010 18:12:15 - (danyart) - ....la lega e' spesso attaccata perche'??

...e poi in questo periodo e non solo, ho commentato in vari forum.,e gira che ti rigira tirano sembre in ballo la Lega...ma scusate!!..se e' su qualcuno l'avra' pur votata ..o no.!! solo io??...questo si mi fa ridere!!...e comunque chi mi segue...avra' notato che spesso parlo a nome MIO e APOLITICAMENTE!!!! Danyart

ID2668 - 08/07/2010 18:17:45 - (Ricard53) - Bisogna avere pazienza danyart.

Quando leggo certi commenti mi viene in mente la vecchia canzone di Gian Pieretti e Antoine che si intitolava "Pietre", una frase dell'inciso diceva: "qualunque cosa fai, ovunque te ne vai, tu sempre pietre in faccia prenderai". Come sai al mondo lo sport più comune è criticare, ma in fondo le critiche, anche se fastidiose, servono. Capisci meglio i tuoi avversari e certe volte ti aiutano anche ad individuare le soluzioni migliori.

ID2670 - 08/07/2010 21:09:25 - (delirio) - LA PADANIA

A SCUOLA HO SENTITO PARLARE DI PIANURA PADANAMAI DI PIANURA PADANIA.............HA TAVOLA HO SENTITO PARLARE DI GRANA PADANOMAI DI GRANO PADANIO.......SULLA STRADA HO PERCORSO LA PADANA SUPERIOREMAI LA PADANIA SUPERIORE.....MA DOVE E' QUESTA PADANIA ... E' LA TERRA PROMESSA

ID2673 - 08/07/2010 21:50:01 - (Denis66) - xxx la Padania

Non farti problemi,per capire dove' la Padania purtroppo forse ci 6 ma,puoi sempre cambiare,ahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ID2679 - 09/07/2010 08:30:00 - (GAIA) - Gaia Ricchini

Sono schifata nel leggere certi commenti di gente ignorante che non sa fare altro che criticare! Per riuscire ad organizzare una serata ci sono voluti mesi! x il Sig.Macebs .. non so chi sia ma se ha problemi x le 4 uscite in abiti differenti venga direttamente da me a fare ironia che ne possiamo parlare e magari l'anno prossimo ci aiuta pure a trovare un V abito da indossare visto che in molti come lei sono solo capaci di fare bla bla ma in quanto ad originalità ed organizzazione non sanno fare nulla!

ID2681 - 09/07/2010 09:20:00 - (macebs) - A ciascuno il suo

Sign. Gaia , ha pienamente ragione. Non saprei proprio organizzare una serata per eleggere una miss, nè suggerirti un quinto abito. In compenso ho organizzato una visita guidata ad un museo con una settantina di ragazzi (elenco una cosa sola, perchè sarebbe di cattivo gusto sbandierare quello che si fa da volontari) e devo dire che stata un'iniziativa ben riuscita. Lei potrebbe dissentire, anche ironicamente. Non si è obbligati a farsi piacere quello che non piace. A ciascuno il suo...

ID2682 - 09/07/2010 09:31:00 - (Ricard53) - Appunto Macebs.

Come vuoi giustamente che rispettino le tue iniziative, rispetta anche tu le altre.

ID2686 - 09/07/2010 10:11:00 - (danyart) - ...Un po' di rispetto per tutti..GRAZIE!!

..siamo civili o chi??? Rispeto per favore!!! Brava Gaia ,sapessero il lavoro che c'e' dietro l'organizzazione di una manifestazione?? non parlerebbero a vanvaera ..e po non sono obbligati a condividere l'idea ,...non ci vengano!!! giusto?? ..a fare..per criticare poi?? state a casa. .per favore!!! Attaccabrighe!!! Grazie Ricard53 ..ma sai a volte anche la pazienza a un limite!! hai ragione comunque!! Danyart

ID2700 - 09/07/2010 13:32:00 - (nimi) - una domanda

la mia è una domanda, non vuol essere una provocazione ma pura informazione: sulle locandine (scritte in verde) che pubblicizzavano la serata di miss vallesabbia al pub rob roy di idro (e qua faccio un'altra domanda a parte) c'era o non c'era la rosa camuna simbolo dell'ipotetica padania? Perchè mi sembrava d'averla vista ma forse mi sbaglio. Ed ecco le domande:1)

ID2701 - 09/07/2010 13:34:00 - (nimi) - continua

(scusate, è partito l'invio) 1) SE c'era la rosa camuna simbolo della Padania, mi spiegate PERCHE? 2) perchè è stata fatta in un locale privato come il Rob Roy? non c'erano ambienti pubblici? o altri locali? o forse il Rob Roy era sponsor della serata? Grazie in anticipo

Aggiungi commento:

Vedi anche
01/07/2009 14:00

I Giovani padani eleggono “Miss Valsabbia” Prima cena dei “Giovani padani” della Valle Sabbia ed elezione di “Miss Valsabbia” sabato ad Agnosine.

02/07/2010 17:02

Miss Valsabbia in “salsa verde” I Giovani Padani della Valsabbia terranno questa domenica una kermesse a Idro con l'elezione di Miss Valsabbia.

06/07/2009 07:00

Veronica Flocchini “Miss Valsabbia 2009” una diciannovenne di Lavenone “Miss Valsabbia 2009” per i sostenitori del Carroccio. L’elezione durante una kermesse ad Agnosine.

09/08/2021 07:12

E' una studentessa di Prevalle la nuova MISS GRAND PRIX 2021 Gabriella Bonizzardi è stata incoronata reginetta a Pescara al termine della finalissima nazionale. A premiarla lo scrittore e regista Federico Moccia, presidente di giuria del concorso giunto quest'anno alla sua 34esima edizione

09/08/2014 07:46

Alessia Pasetti è miss Vallesabbianews E’ stato un partecipatissimo concorso di bellezza, quello per la selezione di Miss del Garda 2014, andato in scena al Galaello lo scorso fine settimana. Fra le bellezze in passerella anche miss Vallesabbianews




Altre da Prevalle
16/04/2024

Giustacchini si ripresenta con il Centrodestra unito

Il sindaco di Prevalle si candida per un secondo mandato con molti della sua attuale amministrazione e alcune novità

15/04/2024

Infinito, storia di un concetto sfuggente

Questo giovedì sera a Prevalle per iniziativa dell’associazione “I Giorni”, una serata dedicata a un tema originale quanto accattivante, tenuta dal giovane ingegnere informatico Stefano Cadei

11/04/2024

Polizia locale in formazione

Il nuovo codice della strada e norme del codice penale riguardo agli incidenti stradali e altro nell’incontro tenuto a Prevalle che ha coinvolto 130 agenti

06/04/2024

Il dramma delle droghe a teatro

Un incontro dal forte impatto emotivo quello proposto ai ragazzi delle medie presso il Teatro Paolo VI di Prevalle

06/04/2024

Ecomuseo del Botticino, il polo museale si amplia

Grazie ad un finanziamento di Fondazione Comunità Bresciana, ottenuto in collaborazione con il Museo Archeologico della Valle Sabbia, presso il Municipio di Prevalle sarà presto allestita una sala paleontologica

29/03/2024

Centrodestra, a Prevalle Debhora Vittori si dimette

Le ragioni sarebbero da imputare "all'emarginazione subita negli anni e al mancato coinvolgimento nelle decisioni". Uniamo Prevalle: “Cattivo segno. Divisione nella maggioranza? Serve chiarezza”

29/03/2024

Una nuova segnaletica... solerte

Notizia curiosa quella che ci giunge da Prevalle a pochi giorni dall'approvazione da parte della Camera del DDL con le modifiche al Codice della Strada

28/03/2024

Incidente al sottopasso, traffico in tilt

Senza feriti, per fortuna, ma lo scontro che in prossimità del sottopasso di Prevalle ha coinvolto più veicoli ha causato lunghe code

26/03/2024

Villanuova: fugge dalla struttura sanitaria

Particolare caso quello successo oggi a Villanuova, intervento immediato ed efficace della Polizia locale

21/03/2024

«Eterni Ribelli», la memoria e il coraggio degli avi

Questo sabato, 23 marzo, a Prevalle la presentazione del libro di Stefano Aluisoni. Un tributo alla vita straordinaria di un volontario bresciano che ha lasciato un'impronta indelebile in tre continenti