02 Luglio 2010, 17.02
Idro Valsabbia
Concorsi di bellezza

Miss Valsabbia in “salsa verde”

di red.

I Giovani Padani della Valsabbia terranno questa domenica una kermesse a Idro con l'elezione di Miss Valsabbia.

Dopo il grande successo dell’anno scorso, anche per il 2010 i ragazzi del Movimento Giovani Padani della Valsabbia ripropongono il concorso di bellezza “Miss Valsabbia”. L’appuntamento è fissato per la sera di domenica 4 luglio, a partire dalle 21, presso il pub “Rob Roy” di Idro, famoso locale sulle sponde del lago che farà da suggestiva cornice alla serata.

“La massiccia partecipazione e l’ottima riuscita della prima edizione del 2009 ad Agnosine ci hanno dato grande entusiasmo – spiegano Simone Colombo e Marcello Sanfelici, responsabili del MGP della valle –. Per questo abbiamo deciso di ripetere questa manifestazione, che è capace di unire il divertimento e il piacere di una serata in allegria al messaggio politico di cui si fa portatrice la Lega Nord. Interverranno, infatti, illustri esponenti del nostro Movimento come l’assessore provinciale alle attività produttive Giorgio Bontempi, il segretario provinciale della Lega Stefano Borghesi, il sindaco di Valvestino Davide Pace e il coordinatore nazionale del MGP Eugenio Zoffili. Questa sfilata – continuano gli organizzatori – testimonia inoltre lo stato di salute dei Giovani Padani in Valsabbia e la loro continua espansione, che va di pari passo ai recenti trionfi elettorali della Lega. Non ci resta che invitare tutti ad ammirare le nostre venti bellezze locali, in particolare i ragazzi della valle che avranno l’occasione di avvicinarsi al MGP per conoscere meglio le nostre attività e iniziative promosse sul territorio”.

Per le iscrizioni a Miss Valsabbia è possibile rivolgersi al numero 320 3277100.



Commenti:
ID2604 - 03/07/2010 08:41:00 - (esperanto) - bau-bau slurp slurp!!

Correte correte genitori padani, mandate le vostre figlie più belle a mostrare il c..o ai nuovi illustri padroni.

ID2607 - 03/07/2010 12:22:44 - (ubaldo) - x esperanto

Non ti pare un po' esagerato questo commento? Ubaldo Vallini

ID2610 - 03/07/2010 15:58:00 - (danyart) - ....certi commenti...

...lo so non dovrei abbassarmi al suo livello e nemmeno commentarlo: ma cavolo come si fa ad leggere certe cose!!! ma li leggete almeno gli articoli prima di commentarli?? La Lega non punta pa pistola alla tempia a nessuno per partecipare alle proprie manifestazioni, e nemmeno l'opposizione per quanto ne so io nella mia breve cariera politica!!! La lega non e' solo politica ma e' anche momento di aggregazione, cultura, e perche' no anche immagine se e' fatta bene!!! e per questo ben venga Miss Valsabbia,.. peccato non ho l'eta' altrimenti parteciperei ...e domani a proposito c'e' pure LA COMMEDIA DIALETTALE a Vobarno, ed io ci saro' in prima fila ha promuovere certe iniziative culturali, e tu tesoro ...se non ci ami non seguirci,.... MA RISPETTACI|! come noi rispettiamo chi non la pensa come noi, EVVIVA LA LIBERTA' DI PAROLA E PENSIERO!!! vero UBALDO ciao DANYART SERVIZI SOCIALI-lega nord

ID2612 - 03/07/2010 19:37:00 - (GiO) -

Appunto, nel nome della libertà di parola mi permetto di eprimere il mio parere e quindi Miss Padania mi sembra la degna proposta "CULTURALE" di un partito come la Lega Nord; evviva le donne padane ben felici di mostrarsi per i nostri vitelloni locali... contente loro!

ID2613 - 03/07/2010 20:43:00 - (Tattilio) - Stiamo assecondando la banalità

Mi fa piacere che Danyart sia presente "HA" promuovere un manifestazione che lei ritiene culturale. ... Non ho parole... se fossi una donna mi vergognerei di mescolare la politica con l'esibizione del corpo. Ammetti che suona male... Non è questione di idee, ma di dignità culturale.

ID2614 - 04/07/2010 09:54:00 - (orodelmondo) - cuktura?

'Questa sfilata continuano gli organizzatori testimonia inoltre lo stato di salute dei Giovani Padani in Valsabbia'..... a me sembra testimoni solo i livelli ormonali di questi ragazzotti. Per il resto poco o nulla. A riprova basta leggere quanto scrivono sul loro sito: ' .......molta gente vota senza sapere il perchè, sciopera soltanto per poter passare una giornata in poltrona pagato dallazienda in cui lavora.... (sic!). Secondo loro se un lavoratore sciopera viene pagato dall'azienda. Si tratta di malafede? Non credo, solo della solita crassa ignoranza. Sorvoliamo invece sulle solite banalità pseudostoriche tipo gli avi celtici e via delirando. Ognuno si inventi le genealogie che preferisce.

ID2615 - 04/07/2010 10:21:00 - (liberopensiero76) -

Forse esperanto ha usato un'espressione colorita e provocatoria, ma il pensiero che sta dietro è chiaro e, secondo me, condivisibile... l'ostentazione del corpo femminile in tutte queste manifestazioni, locali o nazionali che siano, va di pari passo con la Kultura imperante propagataci dai Media ....ma per favore non chiamamola cultura... certo che magari un posto in tv e una poltrona in parlamento poi è più facile ottenerli...;)) Capisco benissimo che qui si parla di "momenti di aggregazione e di divertimento", non certo ideati per aspirare a chissà cosa, e che l'aggregazione va sempre bene ma, mi domando, non ci possono essere altre idee e progetti che non rendano la donna quasi un oggetto o, peggio, una merce? ci che si rischia di ottenere nella testa e nella mentalità delle persone. E' ci che forse hanno gi ottenuto i media in questi ultimi decenni, purtroppo. buona domenica a tutti!

ID2618 - 04/07/2010 19:24:00 - (Gino49) - Perchè state zitte?

Ma le donne non dicono niente?

ID2620 - 04/07/2010 21:48:00 - (Nikko) -

Mi pare che i leghisti oltre a non riconoscere l'Italia come stato si rifiutino di usare l'italiano come lingua!!!

ID2621 - 05/07/2010 01:04:00 - (danyart) - ....Eccola la donna!!!

....a parte il commento, che e' un libero pensiero!!! E mi sta bene!! Forse mi sono espressa male... ma di certo non ho offeso la donna come sta facendo qualcuno!!! Miss Padania allora?? anche quella non vi va bene?? MIss Italia??, quelle si sono viste anche sulle TV, !! Non volevo dire che una sfilata e cultura!!! Ho paragonato una manifestazione culturale e una sfilata come momento di aggregazione.. fatta bene ci sta pure la sfilata!!!! Come ci sta una commedia!!! O un conceretro!!! solo, che se e' la Padania ha organizzarla... ha qualcuno... purtoppo da ancora fastidio!!!! POI magari questi ci votano pure!! Il problema sono proprio i vitelloni!!! Che trattano le donne e le giudicano oggetti!!! Loro si dovrebbero vergognarsi.... pensarci prima di parlare, comunque mi dispiace che nessuna donna... in questo momento si faccia sentire, caro Tattilo, non credo, che li le donne vanno solo per esibire il loro corpo, anche se in effetti a volte l'impatto e' quello! Ma abbiamo anche un cervello!! Dany

ID2622 - 05/07/2010 08:10:00 - (fra) - W e donne....

Premetto che non sono leghista... Comunque preferisco i leghisti goliardici che ammirano le donne, e organizzano Miss Padania... che i bei pensanti di sinistra che si fingono casti e puri e poi vanno con i trans.... E comunque in prima fila ai concorsi di bellezza, che siano miss italia, miss padania o miss "paesello", a "lustrarsi gli occhi" non ci sono solo i leghisti.. Pertanto cari "buon samaritani" puri e colti predicate bene ma razzolate male....

ID2623 - 05/07/2010 08:16:00 - (liberopensiero76) -

...continuo in linea con il mio pensiero a riguardo... se un programma o un intrattenimento, anche a livello nazionale, è passato in TV NON vuol dire che questo sia cultura.... e non c'entra che sia la "Padania" ad organizzare, non mettiamola sul piano politico quasi per giustificare un pensiero diverso... (ma poi che cos' la Padania, quando anche io son nato qui ma non mi sento molto... Celtico??), una questione invece di valutare questo tipo di manifestazione per quello che è. Nessuno qui dentro mi sembra voglia giudicare la donna oggetto ma proprio il contrario: ho letto infatti delle velate (e meno velate) denunce a questo aspetto.

ID2624 - 05/07/2010 08:17:00 - (troglodita) - bravo fra...

"...mi domando, non ci possono essere altre idee e progetti che non rendano la donna quasi un oggetto o, peggio, una merce?.. "Purtroppo anche la mia mente da troglodita leghista non ci trova niente di male in questo evento. Certo le aspiranti vincitrici (nessuno ha costretto nessuna) sanno che cmq una sfilata di quel tipo significa mettere in mostra il loro e corpo e non il loro cervello, ma è solo per una sera, negli altri 364 giorni (365 se anno bisestile) possono fare il contrario. Le donne che vediamo passeggiare con il velo come sono trattate? Come vengono considerate dai loro vitelloni connazionali? Per quanti giorni all'anno? Difendete tanto le culture degli altri ma poi basta un qualsiasi motivo per attaccare e offendere (i vitelloni che votano) la Lega e chi la vota. Dovremmo prima imparare ad integrarci prima con i NOSTRI connazionali che la pensano in modo diverso dal nostro prima di fare il passo più lungo della gamba!

ID2625 - 05/07/2010 08:52:00 - (liberopensiero76) -

Per Fra: a dire il vero mi sembra che (quotidiani nazionali e tv lo dicono) non siano proprio quelli di sinistra ad andare con i trans... Per troglodita: se integrarsi con i nostri concittadini vuol dire accettare e promulgare queste forme di pensiero, io ti dico NO,GRAZIE, ma nè con i nostri connazionali nè tantomeno con le persone di altre Culture e Nazionalità. dicevo solo che le possibilità che offre la valle, le sue ricchezze in termini economici e di possibilità umane, sono molteplici e si potrebbero usare le risorse per costruire e organizzare qualcosa di più costruttivo, ma è solo il mio punto di vista... e non mi sembra giusto sentirci dire che non siamo integrati solo perchè non ci conformiamo a certe cose. Io non giudico nessuno, ognuno la pensa come crede, ci mancherebbe!

ID2626 - 05/07/2010 09:40:00 - (Nikko) -

Ecco, fra è il tipico elettore di destra, quelli che si vantano che i loro poiltici i soldi non li spendono a trans ma a veline, quelli che dicono che con la lega non entrano più immigrati e non capiscono che il flusso è continuo ma cambia solo il fatto che i TG ne diano risalto o meno, quelli che se ci fosse ancora benito allora si andremmo bene.... e soprattutto quelli che non ci arrivano al fatto che Berlusconi li stia usando come kamikaze per i propri fini personali! Ma dopo tutti questi anni con Berlusconi al governo, si saranno mai chiesti quali siano stati i vantaggi per loro stessi, che magari fanno gli operai o gli impiegati e si tirano la zappa sui piedi tutte le volte che vanno a votare!

ID2628 - 05/07/2010 10:18:00 - (liberopensiero76) -

scusate... avevo riletto di fretta il mio ultimo intervento prima di inviare.... intendevo dire: "non siano proprio SOLO quelli di sinistra ad andare con i trans..."

ID2629 - 05/07/2010 10:22:00 - (danyart) - ...buongiorno!!!ben alzati mi sembra!!!

...siamo gia' sul piede di querra e'?.. scherzavo!! so benissimo di aver toccato in questi giorni un tasto dolente! >LE MISS, ma come dice fra, non sono solo i padani leghisti che vanno alla sfilate vero? e per il resto, mi sembra di capire che spesso si predica bene e si razzola male!!! Si perche' dietro a tutti questi nomi come il mio Danyart che serve per lasciapasssare a questi forum! poi infondo qualcuno si conosce anche di persona, o pensa di non essere riconosciuto (Lo e la signora di turno io li rispetto per la praivacy altrimento avrei gia' fatto i nomi). IERI SERA MI RISULTA, che qualcuno era presente alla sfilata e qualcuno alla commedia altri alla notte rock,... io c'ero, mi son fatto io e qualche collega il giro della valle, anche per "lavoro" oltre che per divertimento!!! Io nel mio campo sono portavoce di varie iniziative, CULTURALI E NON!!! ...indovinate un po' chi c'era ha queste manifestazioni??, qualcuno che spesso mi attacca!!! E poi sarei io quella... banale

ID2634 - 05/07/2010 14:53:00 - (Ricard53) - danyart hai tutta la mia comprensione.

Come siamo ridotti, i benpensanti, custodi della conservazione e pervicacemente attaccati al vecchio, sono gli epigoni di questa attuale sinistra. Quanto rimpiango la mia vecchia sinistra così proletaria, attenta ad ogni novità e piena di fantasia. Per fortuna questi novelli inquisitori "culturali" poco hanno a che fare con la cultura e le sue molteplici espressioni, molto invece con l'ipocrisia. Poi, naturalmente, si parte denunciando la malaugurata esposizione dell'epidermide di giovani donne per arrivare a Berlusconi... e il gioco è fatto. Con questi argomenti, state tranquilli, i vostri avversari dureranno per molti lustri.

ID2636 - 05/07/2010 18:09:58 - (danyart) - ....caro ricard53

....sai, io sono nuova nel campo della politica, sono della Lega, ma in alcuni casi,(credetemi non sono ipocrita o incostante nelle mie idee!!)Apolitica,si perche' a volte si trattano argomenti, che vanno aldila' della politica,io svolgo il mio volontariato nel sociale,in visione olistica...ha volte sono costretta a mediare su alcuni argomenti, anche se non la penso cosi..perche' sto cercando, di capire :Chi e' il vero bresciano,Valsabbino, cristiano o meno, chi e' quel popolo che tanto mi vien spontaneo aiutare,quando mi telefonano di tutte le ore, anche la domenica o la sera tardi..rispondo a tutti gentilmente,non sono nessuno!!non sono un uffico per compilare dichiarazioni redditi ecc.sono solo una persona che ascolta, chi veramente in questo momento di crisi sofre,tanti hanno perso il lavoro, sfratti sulla testa, bimbi piccoli,e mutui con case che saltano,perche' non arrivano alla fine mese!!io li ascolto!poi li indirizzo all'ufficio di competenza.questa e' Danyart, !!!

ID2637 - 05/07/2010 18:21:48 - (danyart) - ....per quelli che..

..a volte mi giudicano e mi credono impreparata, su certi argomenti,in fondo hanno ragione,alcune tematiche per me sono ancora acerbe!!Comunque io non voglio insegnare niente a nessuno, anche perche' non sono nella condizione per farlo, io ho molto da imparare umilmente , tutti i giorni...anche dalle critiche..si sa sono costruttive no??Ma certe persone...sarebbe meglio ci pensassero 2 volte, prima di esprimersi su certi argomenti..ne sanno meno di me!!!....poi quando se la vedono persa..allora la buttano sul governo, le poltrone, le miss,ecctutto fa brodo pur di criticare, senza arrivare a nulla!! ..comunque grazie anche di questo!!!cosi riesco ha farmi un idea ...con quali persone ho ha che fare!!GRAZIE!!!

ID2642 - 06/07/2010 14:53:44 - (liberopensiero76) -

Siamo proprio ridotti male, vero, ma dopo essermi sentito dare "velatamente"dell'ipocrita inquisitore avrei alcune domande:1-cosa c'entrano commediedialettali e iniziative d'aggregazione come NotteRock con le sfilate?2-non ho mai giudicato n criticato nessuno,ma bollare d'ipocrisia chi non si conosce non mi sembra corretto.Potrei fare molti esempi di sbandieratori di ideali cristiani e della famiglia che passano le serate al night e trattano come animali le persone che cercano di vender loro magari una rosa per sopravvivere.Questa non una grande ipocrisia?3-la sinistra non pi quella di una volta,ormai svuotata dei suoi valori e dei suoi ideali e la destra non da meno.Putroppo la politica giunta ad un binario morto in Italia,ma, per rispondere a chi non ne trova un nesso, davvero ritenete che tv e siparietti vari non abbiano contribuito a forgiare una visione perlomeno distorta della realt italiana e mondiale?Se s,il sistema ha veramente raggiunto il proprio scopo.

ID2644 - 06/07/2010 16:45:31 - (danyart) - .a liberopensiero76

perche' ti scaldi tanto?il tuo commento sembra piuttosto contro di me, ...eri forse ad una di quelle manifestazioni che ho citato? ..eri liberissimo di farlo..ci mancherebbe!.poi..c'ero anch'io,!!..io non ti ho mai dato dell'ipocrita ,altri ti attaccano,anzi ha volte ho condiviso pure le tue idee,anche se tu hai fatto spesso il contrario,..ma non importa,c'e' la liberta' di parola!!...anzi a volte su alcuni commenti ...mi sembra di essermi scusata fin troppo, e di chi poi??se alla fine non troviamo mai un punto d'incontro nei nostri forum...facciamo piccole battaglie inutili e che non ci portano a niente...e facciamo ridere chi ci legge...e diamo solo un immagine sbagliata di quello che vorremmo...vero???ciao libero,se vuoi scrivermi in privato fallo pure!!! non c'e' problema,questo vale anche per gli altri,...so che ha volte non si puo' per privacy,e per rispetto della testata telematica che ci ospita!! ...andare oltre...se hai qualche "rospo" scrivimi!

ID2645 - 06/07/2010 16:55:06 - (Ricard53) - Per liberopensiero:

L'ipocrisia è un disvalore universale e quasi nessuno ne è veramente immune, così come non è da oggi il messaggio qualunquista dei media in genere. Ma personalmente rimango allibito di fronte a prese di posizione di chi si dichiara progressista, soprattutto in ricordo delle grandi aspirazioni passate e poi si perde in diatribe inerenti a delle feste locali, ergendosi a castigatore di costumi, quando magari dopo, in privato, frequenta certe chat online (bada bene non lo sto dicendo a te). I tempi sono cambiati, può andarci bene oppure no, la realtà è anche questa, continuare a negarlo non contribuisce a comprendere a fondo i nuovi meccanismi e i nuovi ambiti in cui si muove la società. Diceva giustamente Marx che il capitalismo si sarebbe evoluto nel tempo cercando nuove strade per sopravvivere, allora bisogna fare un sforzo di fantasia per trovare anche noi nuove possibilità se non certezze.

ID2646 - 06/07/2010 17:15:37 - (liberopensiero76) -

ooh...finalmente una risposta, perché ero stufo di far domande e nessuno rispondesse(parlo anche di altri interventi!)grazie Ricard53!son d'accordissimo con te,nessuno di noi è immune a questo disvalore,ma non riuscivo a cogliere in questi interventi qualche punto di ipocrisia,almeno inerenti al tema...per quanto riguarda la questione della festa locale credo invece di essermi spiegato bene dal principio,affermando che son convinto che le potenzialità della ns valle potrebbero esser incanalate in qualcosa di più costruttivo.converrai con me che,anche se come dici tu dobbiamo capire e convivere con una realtà mutata,bello sarebbe anche riuscire a proporre realtà diverse...tutto qui...poi ben venga divertimento e svago,nessuno,almeno non io,voleva ergersi a morigeratore.per Danyart:tranquilla,non ho alcun rospo dentro e nemmeno ce l'avevo con te,e stavolta neppure ero alle feste,anche se non ci vedrei nulla di male,anzi,nel partecipare a

ID2647 - 06/07/2010 17:27:00 - (liberopensiero76) -

... a concerti o commedie...anzi, se per caso un giorno ti riconosco, non dubitare che ti offrirò anche una birra, se l'accetti volentieri!! ;))

ID2648 - 06/07/2010 17:50:20 - (danyart) - ...ho finalmente!!!il sereno dopo la tempesta!!!

...condivido appieno,il fatto che le potenzialita della nostra valle debbano essere incanalate verso qualcosa di piu concreto!!e culturale..ma per davvero!!!..altrimenti ...e qui parlo da politica, epoi come donna!! ..I giovani padani non andranno da nessuna parte senza un buon bagaglio di...sapere!!!..ci siamo fin qui!!!??...guardate che casino e' uscito, partendo da un articolo sulle miss!!!..e' assurdo parlare di politica, su qualsiasi fronte, a dx o sx ...prima informiamoci sempre(io per prima lo faro) prima di ....giudicare!!!giusto'?!!..e per la Birra !!!...quando vuoi!!!...Danyart

ID2649 - 06/07/2010 17:52:14 - (liberopensiero76) -

;)) ottimo....per la birra e la buona compagnia...sempre disponibile!! ;))) buona serata!!!!

ID2650 - 06/07/2010 18:03:25 - (Ricard53) - Va bene!

Credo si possa far tutto, quando la volontà è presente c'è spazio per ogni cosa. Ciao RiccardoUn saluto anche a danyart, al suo entusiasmo e alla sua freschezza.

ID2651 - 06/07/2010 18:11:02 - (liberopensiero76) -

;)) d'accordissimo anche su questo, grazie Riccardo, il confronto è sempre costruttivo, se cercato con volontà e ragionato!buona serata!

ID2652 - 06/07/2010 18:21:33 - (danyart) - ...A TUTTI..BRAVI!!

....ce l'abbiamo fatta!!!ha tirar fuori qualcosa da ogniuno di noi!!!....ora vado a" lavorare ", devo scrivere una relazione, ...stassera ho una riunione per i SERVIZI Sociali...a parte le chiacchiere!! spero di riuscire a far qualcosa di concreto... ho un paio di casi veramente importanti da mettere" sul tavolo"...di alcune famglie in crisi e seria difficolta' anche di salute!!... spero tanto di essere all'altezza di aiutarli..o quanto meno di indirizzarli negli uffici di giusta competenza!!!....Danyart.....ciao !!!

Aggiungi commento:

Vedi anche
01/07/2009 14:00

I Giovani padani eleggono “Miss Valsabbia” Prima cena dei “Giovani padani” della Valle Sabbia ed elezione di “Miss Valsabbia” sabato ad Agnosine.

06/07/2009 07:00

Veronica Flocchini “Miss Valsabbia 2009” una diciannovenne di Lavenone “Miss Valsabbia 2009” per i sostenitori del Carroccio. L’elezione durante una kermesse ad Agnosine.

06/07/2010 09:00

La reginetta è Francesca Alice Zambelli Per il popolo del Carroccio la 19enne di Prevalle Miss Valsabbia 2010, eletta nel corso della festa dei Giovani padani.

25/06/2010 11:00

Arrivano le Rosse Domenica in Valsabbia la seconda kermesse dedicata alle splendide auto del Cavallino Rampante, a cui abbinato il concorso Miss in Ferrari.

31/07/2019 16:00

Angelica è Miss Storo 2019 È Angelica Zanlucchi ventenne studentessa universitaria di Arco la nuova Miss Storo, che accederà alla finale regionale a Bressanone per l’elezione di Miss Trentino Alto Adige.




Altre da Valsabbia
18/04/2024

Ciacolada al ciàr de lüna

Sfruttiamo la primavera! Un invito a tutti i valsabbini per un escursione sui percorsi di Serle

18/04/2024

Fondi per lo stato di emergenza dell'autunno scorso

Stanziati dal Governo, sarà la Regione e il commissario straordinario a stabilire la ripartizione fra i territori coinvolti, fra i quali la Valle Sabbia

18/04/2024

A Vestone cinema e mercoledì d'autore

Nel fine settimana, al Cinema di Vestone, il film “Race for Glory” con Riccardo Scamarcio. La rassegna dei mercoledì d'autore prosegue il 24 aprile con “Perfect days”

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

18/04/2024

Innovazione e design made in Valle Sabbia

Al Fuorisalone di Milano, in via Marsala 11, fino al 21 aprile, l'esposizione del "modulo Flow" realizzato da Onde Srl, giovane sociatà valsabbina costituita da donne valsabbine e con sede a Idro. Si tratta di un modulo assai versatile, col quale realizzare dalla cucina alla seduta di design

(1)
17/04/2024

I contenitori della raccolta differenziata diventano arredo urbano

Sette ragazzi impegnati in un progetto di avviamento al lavoro, che ha coinvolto più enti, hanno realizzato con le loro mani una bella struttura posizionata nel cortile della biblioteca di Villanuova

17/04/2024

Lavori e nuovi spazi per la Rocca d'Anfo

Dal recupero di ambienti nella Caserma Zanardelli alla ciclabile Anfo-Ponte Caffaro: il tutto per ampliare l’offerta turistica nel comprensorio del lago d’Idro

17/04/2024

Ape e storie: incontro con Monica Corraini

Il FabLab in Valle raccontato da Monica Corraini, un'iniziativa con protagonista la creatività che si rinnova ogni giorno

17/04/2024

L'Unione Europea: Miti e realtà di un'istituzione complessa

Un ente di importanza sociale e politica enorme ma che spesso non viene approfondito abbastanza: serata alla Biblioteca di Gavardo per capire una delle Comunità economiche più influenti dei nostri tempi

17/04/2024

Vuoi diventare un Vigile del Fuoco?

I Vigili del Fuoco volontari di Vestone sono alla ricerca di nuove leve. Ecco i requisiti richiesti e come intraprendere questo percorso