02 Giugno 2010, 12.26
Salò
Amministrazioni

Salò, si dimette l'assessore

Le voci che circolavano da qualche tempo hanno trovato conferma: Alberto Pelizzari, assessore al Bilancio e ai Servizi finanziari del Comune di Sal, si dimesso.

 
Pelizzari, già presidente provinciale dell’Ordine dei consulenti del lavoro dal 2002 al 2007, è una figura di rilievo dell’Amministrazione salodiana: è stato presidente della Commissione comunale dei servizi sociali dal 1999 al 2004, quindi consigliere comunale eletto nel 2004 nella compagine della seconda Giunta Cipani.
È poi divenuto assessore al bilancio nel 2006.
Nel 2009, con l’insediamento dell’Amministrazione guidata dal sindaco Barbara Botti, gli fu confermato l’incarico di responsabile del settore finanziario. Incarico a cui ora ha rinunciato.
 
Resterà comunque consigliere di maggioranza.
«I motivi della rinuncia - spiega lo stesso Pelizzari - vanno individuati nell’impegno sempre più gravoso del mio studio professionale, al quale si affianca il mio nuovo incarico di sindaco della Banca Valsabbina. D’altra parte non nascondo che a queste ragioni si sono affiancate alcune diversità di vedute in seno alla Giunta comunale».
 
«In ogni caso - continua Pelizzari - tengo a precisare che con il sindaco Botti ho avuto ed ho un ottimo rapporto e continuerò a lavorare con lei in questa Amministrazione».
Un’ultima annotazione dell’ex assessore riguarda il bilancio comunale del 2010: «È un bilancio simile a quello del 2009, che consentirà al Comune di realizzare le operazioni e i progetti concordati. Certo il periodo non è dei migliori e, probabilmente, in futuro andranno fatte scelte non facili, ma indispensabili».
 
dal Giornale di Brescia
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
15/03/2014 08:14

Partenza in salita per la Rsa di Tony Kart Sulla convenzione per gestire la struttura la giunta di Prevalle si spacca. Si dimette l’assessore ai Servizi sociali Marco Ghirardi

29/12/2007 00:00

Le precisazioni dell'Assessore Scarpellini In risposta alla lettera del consigliere di minoranza Daniele Roscia, riguardante gli investimenti del Comune di Ro Volciano, ecco come ribatte Giuliano Scarpellini, l’attuale Assessore al Bilancio del Comune.

03/10/2008 00:00

L'assessore ringrazia i Volontari del Garda Ci scrive l'assessore alla Protezione civile del Comune di Sal, chiedendoci spazio per ringraziare i Volontari del Garda e le personalit che hanno voluto essere presenti per celebrarne i 25 anni di attivit.
Lo concediamo volentieri.

28/03/2007 00:00

Recupera il deficit aumentando le imposte Le strategie di recupero del deficit del Comune di Villanuova sul Clisi si concretizzano, come ha annunciato l’assessore al Bilancio, con l’adeguamento delle tariffe dei servizi e l’aumento dell’addizionale Irpef.

05/07/2016 10:46

Assessore Fava in Tassoni: ci vorrebbe una limonaia per Salò Brexit a Brixia non si fa sentire e l'Assessore Regionale Gianni Fava in visita alla storica Tassoni di Salò trova produttività e un mercato aperto al mondo, dove la cedrata ha raggiunto 18 Paesi.




Altre da Salò
28/03/2024

Aperte le iscrizioni ai corsi estivi

Da Pasquetta al via le iscrizioni alle proposte targate Canottieri del Garda per bambini e ragazzi in quattro discipline sportive

28/03/2024

Un Progetto di Legge per sanificare le barche in arrivo sul Garda

L'iniziativa è del consiglire regionale valsabbino della Lega Floriano Massardi: "Progetto importante per difendere biodiversità e specie autoctone lacustri, Regione Lombardia prima in Italia"

22/03/2024

Omaggio alla città della musica

Questo sabato 23 marzo il MuSa - Museo di Salò riapre ufficialmente al pubblico e inaugura la stagione 2024 con la mostra “Nuova musica al MuSa”

22/03/2024

Nati per Leggere: letture per l'infanzia

Quali sono i benefici della lettura sui più piccoli? È possibile invogliarli alla lettura e all'apprendimento già in età prescolare? Continua il progetto Culturale in aiuto ai più piccini

19/03/2024

Tre medaglie al Meeting Nazionale di Piediluco

Ottimi risultati degli atleti gardesani nelle gare di canottaggio valide per la selezione della squadra olimpica

15/03/2024

Bontempi, giovane cantautore bresciano al Salòttino

Questa domenica, 17 marzo, l'ultimo appuntamento con le Domeniche Musicali dell'associazione culturale di Salò. In primavera arriveranno delle novità

13/03/2024

Poinelli riconfermato alla guida della «Monte Suello»

Inizia il terzo mandato alla guida della sezione della Penne nere del Garda e della Valsabbia. Alpini in calo ma le attività di volontariato restano molte

13/03/2024

Il capogruppo dell'anno è di Nozza

Riconoscimento per il valsabbino Marco Melzani e attestazioni di merito per l'alpino Luigino Venturelli di Puegnago, mentre il premio “Italo Maroni” è andato al gruppo di Calvagese della Riviera

12/03/2024

Un presidente valsabbino per l'Ateneo di Salò

In studio con Andrea Crescini, già sindaco di Mura e fresco di nomina nel ruolo di presidente del prestigioso ente culturale salodiano che nel 2024 compie 460 anni

03/03/2024

Rinascita dell'ex Hotel Metropole di Salò in chiave residenziale

Il Comune ha approvato, dopo anni di lotte e controversie, la richiesta di differente destinazione per la struttura