25 Marzo 2007, 00.00
Villanuova s/C Villa
Margherita

A scuola d'amministrazione locale

Proseguono gli incontri dedicati dai giovani della Margherita della Valle Sabbia alla «Scuola di amministrazione locale». Quattro appuntamenti di grande interesse per chi vuol capire come si puň gestire la «res pubblica».

I giovani della Margherita della Valle Sabbia hanno organizzato la «Scuola di amministrazione locale», una serie di quattro appuntamenti di grande interesse per chi ama la politica. Infatti, a partire dallo scorso 19 marzo, sono stati allestiti incontri che coinvolgeranno esponenti di spicco delle amministrazioni locali bresciane.

Lunedì scorso è toccato a Gianantonio Girelli, segretario provinciale della Margherita, e a Fabio Ferraglio, presidente della Comunità montana di Valle Trompia, confrontarsi con il pubblico intervenuto alla biblioteca civica di Vobarno sul tema della «Comunità montana di Valle Sabbia».

Domani, 26 marzo, nella sala consiliare di Villanuova sul Clisi, a partire dalle 20.45, sarà la volta del sindaco di Bedizzole Roberto Tagliani e del suo omologo vobarnese Carlo Panzera a dare vita alla serata intitolata «L’amministrazione comunale».
A seguire, mercoledì 11 aprile, gli interessati si ritroveranno alle 20.45 nella sala consiliare della Comunità montana valsabbina, a Nozza di Vestone, per affrontare insieme al revisore consulente di enti pubblici Aurelio Bizioli la «Redazione del bilancio comunale».
L’ultimo appuntamento è previsto invece per giovedì 3 maggio, sempre alla solita ora, nell’auditorium comunale «Cecilia Zane» di Gavardo, dove sarà il sindaco di Concesio Diego Peli ad illustrare la realizzazione ed il significato del Piano di Governo del Territorio, il nuovo strumento che sostituirà il Piano regolatore generale.

l.cor. da Bresciaoggi


Aggiungi commento:

Vedi anche
17/06/2021 10:10

Educazione stradale alla scuola dell'infanzia Su invito delle insegnanti, gli agenti della Polizia locale della Valle Sabbia hanno tenuto una lezione ai bambini della scuola materna

27/04/2023 15:45

Educazione alla legalità La Polizia locale della Valle Sabbia ha svolto una serie di incontri con gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo di Gavardo

25/02/2023 10:30

La Polizia Locale a fianco dei cittadini per prevenire le truffe Proseguono gli incontri della polizia locale della Valle Sabbia con i cittadini, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione avviata dal comando e fortemente voluta dalle amministrazioni locali contro le truffe agli anziani

17/10/2013 07:47

Giovani: dote di montagna Con la "dote giovani", l'Amministrazione comunale di Capovalle intende prendere due piccioni con una fava: sostenere economicamente le famiglie e salvaguardare il commercio locale

27/05/2023 10:13

Controlli antidroga nelle scuole Li ha effettuati a sorpresa la Polizia locale della Valle Sabbia con l’unità cinofila della Locale di Brescia in una scuola media e in un istituto superiore: due ragazzi segnalati e un denunciato




Altre da Villa
31/03/2009

Taglio del nastro alla Enrico Fermi

E’ stata una grande festa quella di sabato scorso a Villanuova. C’era da inaugurare l’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi, ristrutturato dopo i danni subiti dal terremoto del 2004.

28/03/2009

Comincioli «benedetto» dal PD

Gran movimento a Villanuova sul Clisi, in attesa di definire con precisione le liste che a destra, al centro e a sinistra si sfideranno nell’urna delle elezioni Comunali. Ermanno Comincioli confermato dal circolo locale del PD.

27/03/2009

Quasimodo raccontato dal figlio Alessandro

Villanuova ricorda Salvatore Quasimodo nel cinquantesimo dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura, attraverso lo spettacolo “Operaio di sogni”, portato in scena questa sera alle 20.45 al Teatro Corallo, dal figlio Alessandro.

23/03/2009

Obiettivo partecipazione

Particolarmente prodigo di iniziative il gruppo Villanuova Nuova, che si appresta a presentare una lista di propri candidati alle Amministrative del prossimo giugno con una parola d’ordine: partecipazione.

22/03/2009

Villanuova scorge la linea di arrivo

A Villanuova procedono speditamente i lavori per la ristrutturazione del vecchio municipio, operazione da portare a termine entro giugno. Intanto si prepara il nastro inaugurale per la scuola media, da tagliare questo venerdě.

20/03/2009

Fausto Manara e la «dittatura dell’apparenza»

Si terrŕ questa sera, alle 20.45, presso l’aula magna della scuola elementare di Villanuova, il secondo appuntamento degli incontri promossi dall'Amministrazione sui temi dell'educazione. Ospite della serata il prof. Fausto Manara.

18/03/2009

Concerto tributo a Faber a 10 anni dalla scomparsa

A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De André l’assessorato alla Cultura di Villanuova propone per questa sera, alle 20.45, al teatro Corallo, un concerto per ricordare il grande cantautore italiano.

12/03/2009

La cultura contro l’inerzia mentale

Una proposta ricca e variegata quella degli eventi culturali predisposti anche quest’anno dall’assessorato alla Cultura di Villanuova, che sotto il titolo “Insieme a Villanuova” riunisce una serie di appuntamenti all’insegna della cultura.

10/03/2009

L'ultima ricerca di Zane stasera a Villanuova

Sarŕ presentato questa sera a Villanuova, alle 20.30 nell’aula magna della scuola elementare, il libro «Notte di Pentescoste. La battaglia di Bolina. 1 giugno 1705», ultima fatica storico-letteraria di Marcello Zane.

09/03/2009

La Geopietra Villanuova torna alla vittoria

Torna alla vittoria la Geopietra Villanuova contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Bella partita quella vista sabato sera al palazzetto dello sport di Villanuova, con scambi di gioco emozionanti e di buon livello tecnico.