12 Aprile 2010, 09.00
Pallavolo

Volley vincente a Villanuova

Torna alla vittoria la Geopietra Villanuova cosě come č vincente il debutto della squadra di prima divisione nel girone promozione del campionato provinciale.

Dopo l'eliminazione subita in settimana in semifinale di Coppa Lombardia, la Geopietra Villanuova torna alla vittoria in campionato nella trasferta di Milano (0 a 3).

La squadra Valsabbina scende in campo con Patronaggio e Manfredi al centro, Capitan Cavagnini e Boioni schiacciatori ricevitori, Rinaldin in palleggio, Codenotti schiacciatore opposto e Berardi libero; con Bosetti, Baga, Nicolini e Grumi in panchina.
Contro il Gonzaga Milano il Villanuova gioca una partita ordinata riuscendo a vincere tutti e tre i parziali agevolemente (17 a 25, 19 a 25, 18 a 25) e conquistare i tre punti in palio in poco piĂą di un'ora di gioco.
Sempre avanti sin dai primi punti il Villanuova gioca nel complesso una buona gara in attacco (con Boioni e Codenotti in evidenza), riuscendo così a sopperire alle difficoltà in ricezione. Grazie a questo successo la Geopietra Villanuova raggiunge, a quattro giornate dal termine del campionato, il Carpiano al quarto posto in classifica (ultima posizione utile per accedere ai play off promozione).
Prossima partita in programma sabato 17 aprile a Villanuova con inizio alle ore 21.00 contro la squadra milanese della Dipo, attualmente seconda forza del Campionato.

Debutto vincente per la OMC Villanuova nel girone promozione del Campionato provinciale di Prima Divisione.
Dopo aver vinto la prima fase, la squadra di mister Zanaglio debutta in trasferta a Palazzolo aggiudicandosi l'incontro con il punteggio di tre set a due in quasi due ore di gioco (25 a 23, 19 a 25, 22 a 25, 25 a 17, 13 a 15).
Il Villanuova si schiera con Pellegrini in palleggio, Dusi schiacciatore opposto, Carnovali e Bresciani schiacciatori ricevitori, Massolini e Bellini al centro, Cocca libero, con Paganelli, Comincioli, Corradini, Cortini e Bertelli a disposizione.
Perso il primo set, mister Zanaglio inserisce Corradini per Carnovali; la squadra valsabbina reagisce immediatamente conquistando agevolmente il secondo e terzo parziale.
Nel quarto set la squadra locale si porta avanti sin dai primi; inutili i cambi provati da Zanaglio nel tentativo di recuperare il parziale perso 25 a 17.
Quinto set emozionante con entrambe le formazioni decise a conquistare la vittoria; parziale giocato punto a punto sino al finale che vede prevalere il Villanuova per 15 a 13. Da segnalare la buona prova in attacco del capitano Corradini ed in ricezione e difesa di Bresciani.
Due punti importanti in classifica per il Villanuova ottenuti in trasferta contro una pretende al passaggio di categoria (promozione in serie D solo per la prima classificata del giorne).

Bella vittoria per l'under 13 Villanuova-Gavardo nel campionato Fipav under 13 "misto"; nel derby contro il Gavardo Vallesabbia la squadra di mister Oppici si impone per tre set a zero, questi i parziali: 17 a 25, 23 a 25, 26 a 28.

S.C.



Aggiungi commento:

Vedi anche
09/11/2009 15:00

Villanuova in testa al girone Vittoria in trasferta per la Geopietra Villanuova e positivo debutto casalingo dell’Omc Villanuova nel campionato provinciale di Prima divisione

11/02/2013 08:37

Geopietra Villanuova, buona prova di squadra Debutto vincente nel girone Play off promozione per i ragazzi di Mister Caldera contro la formazione dell'Offanengo.

25/01/2016 11:24

Pallavolo Villanuova, deludente presentazione Un pessimo Geopietra Villanuova si arrende alla capolista Gorlago; vittoria meritata per la squadra bergamasca e sconfitta senza attenuanti per la compagine valsabbina. La prima divisione chiude il girone di andata a un buon sesto posto

26/10/2009 13:00

Geopietra Villanuova ancora vincente Seconda vittoria in due partite del campionato regionale di serie C per la Geopietra Villanuova. Vincente anche l’Under 18

30/11/2009 09:11

Pallavolo Villanuova alla grande Quattro vittorie e una sconfitta per le squadre della Pallavolo Villanuova con la Geopietra vincente a Bedizzole e la Omc al primo posto in prima divisione.




Altre da Sport
29/03/2024

Polisportiva Vobarno 2024, al via le escursioni

Nuova programmazione stagionale per l'annuale serie di uscite organizzate dalla Polisportiva, prima tappa Malga Piombino

28/03/2024

Aperte le iscrizioni ai corsi estivi

Da Pasquetta al via le iscrizioni alle proposte targate Canottieri del Garda per bambini e ragazzi in quattro discipline sportive

27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

26/03/2024

Bis di Enrico Vecchi al 15K Calva Run Trail

PiĂą di 500 partecipanti fra runner e amatori alla seconda edizione della gara organizzata domenica a Calvagese da F.O. Running Team

26/03/2024

Gavardo capitale del calcio giovanile

Saranno 16 (con 3 dall’estero) le squadra categorie esordienti e giovanissimi sperimentali che nel weekend di Pasqua si sfideranno nel Torneo internazionale del Garda e Valsabbia - Città di Gavardo

26/03/2024

Avversari cercansi

L'idea del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno: suonare per l'Europeo di calcio, facendo cantare gli avversari

25/03/2024

Ottimi risultati ai Campionati italiani Libertas

Sono quelli ottenuti dagli atleti dell’Atletica Villanuova ’70 e del Running Muscoline lo scorso fine settimana a Montecatini Terme

25/03/2024

Tecnoace Villanuova, seconda vittoria consecutiva

Contro il Grassobbio, il Villanuova infila la seconda vittoria consecutiva da tre punti e raggiunge al quinto posto in classifica

20/03/2024

Vanessa Marca vince la Coppa del Mondo under 18

La diciassettenne di Bagolino ha coronato una stagione superlativa con le ultime prove disputate a Molde, in Norvegia

19/03/2024

Tre medaglie al Meeting Nazionale di Piediluco

Ottimi risultati degli atleti gardesani nelle gare di canottaggio valide per la selezione della squadra olimpica