22 Marzo 2010, 10.00
Villanuova s/C
Pallavolo

Tre vittorie per le villanovesi

Molto positivo l’ultimo turno per le tre squadre della Pallavolo Villanuova: Geopietra vincente in trasferta, la Omc mantiene il primato in classifica e l’under 14 vince in casa.

Trasferta vincente a Varese per la Geopietra Villanuova.
Dopo la vittoria nel derby contro il Bedizzole la squadra di Caldera Renato s’impone, nonostante i problemi di formazione, per tre set a due nei confronti del Varese.
Senza l'infortunato Grumi e l'assente Bosetti, con Cavagnini e Codenotti in non perfette condizioni, la squadra Valsabbina scende in campo con Patronaggio e Manfredi al centro, capitan Cavagnini e Boioni schiacciatori ricevitori, Rinaldin in palleggio, Codenotti schiacciatore opposto e Berardi libero; con Nicolini e Baga (dall'under 18) unici cambi disponibili.
Vinto agevolmente il primo set per 17 a 25, il Villanuova subisce nel secondo parziale la reazione della squadra locale che si impone ai vantaggi per 26 a 24.
Il terzo set vede le squadre giocare tutto il parziale punto a punto con la Geopietra che si impone sul finale grazie alla buona serata in attacco di Boioni (in fotografia) (23 a 25).
Nel quarto parziale si infortuna nel Villanuova il centrale Patronaggio sul punteggio di 10 a 10 (probabile distorsione alla cavaglia) sostituito dall'esordiente Baga (discreta prestazione per lui con 5 punti all'attivo); set vinto dal Varese per 25 a 19.
Il decisivo quinto set viene ben giocato dal Villanuova che, subito avanti nei primi punti, gestisce il parziale aggiudicandosi set (15 a 11) e partita (3 a 2) in due ore di gioco.
Grazie a questa vittoria la Geopietra Villanuova sale a 37 punti in classifica avvicinandosi così alla quarta posizione (ultima utile per accedere ai play off promozione) distante ora un solo punto.
Sabato prossimo turno di riposo per la Geopietra che tornerà in campo martedì 30 marzo a Villanuova contro la Besanese con inizio alle ore 21 per la gara di andata della semifinale di Coppa Lombardia.

La Omc Villanuova chiude con una vittoria per tre set a zero ed al primo posto in classifica (con nove punti di vantaggio sulla seconda) il girone eliminatorio del Campionato provinciale di Prima Divisione.
Contro il Butterfly effects la capolista si aggiudica l'incontro agevolmente pre tre set a zero (19 a 25, 13 a 25, 19 a 25).
La squadra di mister Zanaglio si schiera con Comincioli in palleggio, Dusi schiacciatore opposto, Capitan Corradini e Bresciani schiacciatori ricevitori, Bellini e Bertelli al centro, Cocca libero, con Paganelli, Pellegrini, Papotti, Massolini e Cortini a disposizione.
Sempre avanti in tutti e tre i parziali, mister Zanaglio utilizza tutti i suoi giocatori a disposizione senza che il livello di gioco del Villanuova subisca delle flessioni.
Da segnalare il debutto del giovane Papotti e la buona prova dei centrali Bellini, Massolini e Bertelli.
Vinto facilmente il girone con quindici vittorie e solo tre sconfitte il Villanuova attende ora l'inizio dei play off promozione in programma dopo la settimana di Pasqua.

Vittoria casalinga contro l'Atlantide per l'under 14 Villanuova-Gavardo.
I ragazzi allenati da Oppici Arturo giocano a tratti una buona pallavolo riuscendo ad imporsi agevolmente nei confronti degli avversari per tre set a zero. Questi i parziali: 25 a 21, 25 a 19, 25 a 8.

S.C.



Aggiungi commento:

Vedi anche
15/02/2010 08:45

Di nuovo vincenti Turno positivo per le squadre di della Pallavolo Villanuova, con la Geopietra di nuovo vincente in campionato nella difficile trasferta di Cantù.

11/01/2010 08:20

Vittoria piena per la Geopietra Villanuova Due vittorie e due sconfitte per le squadre della Pallavolo Villanuova con risultato positivo per la Geopietra in serie C, della Gazzorelli dell’under 18 e negativo per le due giovanili.

30/11/2009 09:11

Pallavolo Villanuova alla grande Quattro vittorie e una sconfitta per le squadre della Pallavolo Villanuova con la Geopietra vincente a Bedizzole e la Omc al primo posto in prima divisione.

08/03/2010 08:23

Deludente fine settimana per il Volley Villanuova Una serie di sconfitte ha segnato l’ultimo turno nei vari campionati delle squadre villanovesi di Volley, con la Omc Villanuova che perde dopo nove vittorie consecutive.

22/02/2010 14:00

Più vittorie che sconfitte Quattro vittorie e due sconfitte. Questo il bilancio dell’ultimo fine settimana agonistico della Pallavolo Villanuova, con la Geopietra sconfitta dalla terza in classifica.




Altre da Villanuova s/C
26/03/2024

Villanuova: fugge dalla struttura sanitaria

Particolare caso quello successo oggi a Villanuova, intervento immediato ed efficace della Polizia locale

25/03/2024

Ottimi risultati ai Campionati italiani Libertas

Sono quelli ottenuti dagli atleti dell’Atletica Villanuova ’70 e del Running Muscoline lo scorso fine settimana a Montecatini Terme

25/03/2024

Tecnoace Villanuova, seconda vittoria consecutiva

Contro il Grassobbio, il Villanuova infila la seconda vittoria consecutiva da tre punti e raggiunge al quinto posto in classifica

24/03/2024

Apertura straordinaria per i ponti pasquali

La effettuerà in via sperimentale la scuola dell’Infanzia di Villanuova sul Clisi per venire incontro alle esigenze delle famiglie

22/03/2024

Caterina Dusi in campo per «Destinazione Comune»

L'attuale vice sindaca di Villanuova sul Clisi raccoglie l'eredità di Michele Zanardi e si presenta per le prossime elezioni amministrative

21/03/2024

La presenza della comunità islamica a Brescia

Nell’incontro conclusivo della rassegna Dialoghi di pace, la presentazione del libro di Carlo Alberto Romano, prorettore dell’Università degli Studi di Brescia

20/03/2024

Accordinsettima e Piergiorgio Cinelli: grande ritorno

Il gruppo musicale e il cantautore bresciano ci sorprendono un'altra volta, serata dedicata alla musica italiana

19/03/2024

Nel mare ci sono i coccodrilli

L’attore Christian Di Domenico racconta la storia vera di Enaiatollah Akbari fuggito dall’Afghanistan dei talebani per rifugiarsi in Italia

18/03/2024

Tecnoace Villanuova, una vittoria che fortifica

Contro un buon Valtrompia il Villanuova gioca una partita di carattere e di volontà riuscendo a conquistare tutti e tre i punti in palio

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici