25 Gennaio 2010, 12.00
Vobarno
Pallavolo femminile

Pausa benefica per il Vobarno

Dopo la sconfitta casalinga a comparti ridotti, causa infortuni, le ragazze della Nuova Bstz si fermano per una pausa per riprendere nel girone di ritorno per puntare alla salvezza.

Nuova Bstz - La Sportiva Monticelli 0 - 3
(16 - 25 / 18 - 25 / 14 - 25)

La Nuova Bstz si presenta in campo con tutta la voglia di far bene.
Taiola, deve partire con formazione quasi obbligata, visto lo stop precauzionale di Azzini che in settimana è stata fermata dal fisiatra.
Le giovanissime vobarnesi si impegnano per contrastare la squadra del Monticelli, che però dimostra un tasso tecnico e un'esperienza troppo elevati per farsi seriamente impensierire dalla Nuova Bstz. Elena Santino serve spesso Saottini in attacco, la serata non è da ricordare come fra le migliori per il martello vobarnese.
Buona la prestazione di Alessia Cadenelli, che esordisce titolare in serie C nel ruolo di centrale, cadono a terra due sue conclusioni, ma soprattutto c'è da segnalare l'ottima agilità nel recupero di palloni “quasi impossibili”; più che buona la prestazione dell'altro centrale Nolli Federica.
Righettini, Rubelli e Facchetti si impegnano per cercare di raddrizzare più volte la partita, ma il Monticelli non lascia alcuna speranza per la rimonta.
Nella prossima settimana, pausa di campionato che dovrebbe permettere al Vobarno di recuperare Azzini e di ricaricare le pile alla squadra, stasera apparsa con una carica ben sotto il valore massimo.
In panca vobarnese, riappare Caterina Magri, capitano storico della formazione di Taiola, l'augurio, per il girone di ritorno, sarà di poter contare anche sul suo completo recupero, dopo il grave infortunio accorso nella prima metà del 2009: auguroni Kate!
Superfluo sottolineare che il nostro campionato, inizierà a tutti gli effetti dalla prossima partita, primo incontro del girone di ritorno: obiettivo, la tanta sperata salvezza. In bocca al lupo Vobarno!

Giuseppe Arrighi

Nuova Bstz: Saottini 17, Righettini 9, Nolli 7, Santino 1, Cadenelli 2, Facchetti, Righettini, Rubelli (L), Francinelli, Berti, Azzini, Magri. Allenatore: Taiola.

La Sportiva Monticelli: Arcari, Castelli, Conti, Faita, Gerri, Ghisolfi, Izzo, Montanari, Pasini,Rizzini, Manessi (L). Allenatore: Riccardi.



Aggiungi commento:

Vedi anche
09/11/2009 07:00

Sconfitta casalinga per la Nuova Bstz A causa di alcune assenze importanti e mancanza di determinazione la Nuova Bstz Pol. Vobarno subisce una netta sconfitta in casa.

23/03/2010 09:00

Alla rincorsa della salvezza Stagione sfortunata per gli infortuni delle atlete e prestazioni un po’ sottotono per la Nuova Bstz Vobarno che ritorna sconfitta dalla trasferta di Gorle.

01/03/2010 10:00

Nuova Bstz ancora nella polvere Ennesima prestazione sottotono e nuova sconfitta per le ragazze di Vobarno contro la pi forte del girone.

07/02/2011 08:00

Nuova Bstz Vobarno, serie positiva La Nuova Bstz Vobarno inizia il girone di ritorno con una netta vittoria per 3 a 1 sul difficile campo del Branchi.

19/04/2010 09:00

Passo falso La Nuova Bstz Vobarno stecca clamorosamente la partita che avrebbe potuto rimetterla in corsa per la salvezza, visto la concomitante sconfitta del Viscontini a Lurano.




Altre da Vobarno
14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie

05/04/2024

Agli Alpini vobarnesi

È indirizzata ai Gruppi Ana di Degagna, Pompegnino e Vobarno, oltre che alla locale associazione di Protezione Civile ed Antincendio boschivo, la lettera inviataci da Carlo Panzera

(1)