18 Novembre 2009, 12.00
Pertica Bassa
Team Cicli Bacchetti

Un'annata da incorniciare

di red.

Annata da incorniciare quella del 2009 per il Team Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa con il primo posto per squadre nel circuito Garda Challange e il terzo nel Brevetto Nobili

Domenica 14 novembre 2009, a Medole, in provincia di Mantova, si sono svolte le premiazioni del Circuito Garda Challenge 2009 che nella Classifica a squadre ha visto trionfare il Team Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa.

Il Team è nato nel 2006 dalla collaborazione tra la Polisportiva Pertica Bassa e il Negozio di Biciclette Cicli Bacchetti di Vestone ed è guidato dal dinamico presidente della Polisportiva Pertica Bassa, Manuel Nicola Bacchetti, da qualche mese anche primo cittadino dello splendido paese situato tra le montagne valsabbine, che farà ancora una volta da scenario alla 4^ edizione della Sunset Bike, una delle più acclamate Cross Country lombarde fissata per sabato 19 giugno 2010.
A livello operativo a coccolare gli atleti ci pensano Alberto e Luisa Bacchetti del Negozio Cicli Bacchetti di Vestone.
Fin dalla prima stagione il numero dei tesserati ha avuto una crescita esponenziale tanto da arrivare in questa stagione a contare 54 atleti tesserati Fci, più una decina come ciclo escursionisti Aics.
Un successo ottenuto grazie alla filosofia del Team che pone al centro il gruppo, l’essere squadra e il divertimento, diventato il leitmotiv della stagione appena conclusa.

La stagione, iniziata con la presentazione del Team presso il suggestivo Rifugio Amici Miei a Pertica Bassa, sabato 21 marzo 2009, si è conclusa con tante soddisfazioni e non solo in campo agonistico.
Al seguito del “capitano”, all’anagrafe Matteo Pialorsi, gli amanti delle Granfondo hanno conquistato il gradino più alto del podio di squadra nel Circuito Garda Challange 2009 ed hanno ottenuto il terzo posto nel Brevetto Nobili 2009, organizzato dalla Rivista Tecno Mtb. Anche a livello individuale i ragazzi impegnati nelle granfondo hanno ottenuto diverse soddisfazioni, basti vedere i numerosi atleti chiamati sul palco a Medole, in occasione della conclusione del Garda Challenge, sia a Montalcino, per le premiazioni del Circuito Nobili. Per le Cross Country, grande soddisfazione è arrivata dall’atleta di punta Nicola Pelizzari, classe 1985 e con un passato in orbita Sintesi Corse, mentre per il Circuito Master MTB e Valsabbia Cup 2009 diversi atleti hanno portato a termine brillanti prestazioni con discrete posizioni di classifica.
Non è certo mancata la voglia di fare con l’impegno anche in alcune importanti 24Ore di Mtb, apparizioni in gare su strada, e che ha visto il Team organizzare delle vere e proprie trasferte-vacanze oltre a portarli a pedalare sotto il chiaro di luna in notturne, per non parlare delle immancabili cene.

In attesa dei tesseramenti 2010 e con diversi atleti desiderosi di entrare a far parte del Team, la dirigenza approfitta per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato e fatto parte del gruppo nella stagione 2009, dal più giovane Camillo Decò, classe 1990, al veterano Antonio Labellottini, classe 1951.

«L’augurio per i ragazzi del nostro Team - affermano i dirigenti – è quello di ripetere la stagione appena conclusa, che li ha fatti rientrare a pieno titolo tra i migliori atleti di mountain bike bresciani e non solo. Vogliamo rivedere l’immancabile sorriso sul volto di questi ragazzi che con fierezza hanno portato i colori bianco-rosso-blu per l’Italia, oltre a dare un positivo ritorno d’immagine al negozio Cicli Bacchetti ed una indubbia promozione territoriale per quel angolino di paradiso che è il piccolo, ma vivo ed attivo Comune di Pertica Bassa».



Aggiungi commento:

Vedi anche
19/08/2009 12:00

Trasferta “Bike&Wine” a Montalcino In occasione dell’ultima gara del Circuito Nobili Mtb il Team Cicli Bacchetti Mtb di Pertica Bassa organizza una trasferta aperta a chi vuole visitare questo famoso angolo di Toscana.

20/03/2009 00:00

Presentazione del Team Cicli Bacchetti Questo sabato, in una suggestiva location quale il rifugio “Amici Miei” ai piedi della Corna Blacca, in localit Paghera a Pertica Bassa, si terr la presentazione ufficiale del Team Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa 2009.

19/12/2008 00:00

Aperta la campagna tesseramenti 2009 “Puntiamo su te!”. Questo il motto della campagna tesseramenti 2009 del Team Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa. Come nelle precedenti annate parteciper alle cross country bresciane, con particolare attenzione alle manifestazioni valsabbine.

29/09/2009 07:00

Trasferta Bike&Wine per la Polisportiva Pertica Bassa Momenti di vero piacere per il Team Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa per il primo podio a Montalcino per la Granfondo del Brunello e della Val d'Orcia.

15/10/2011 09:00

Il sodalizio continua Pelizzari Nicola vestir i colori del Team Cicli Bacchetti MTB Pertica Bassa anche nel 2012.




Altre da Pertica Bassa
24/04/2024

Aperte le iscrizioni alla Sunset Bike

Valida come quarta tappa del circuito Brixia MTB Adventure 2024, la granfondo delle Pertiche si terrà domenica 2 giugno. Iscrizioni aperte fino al tetto massimo di 350 atleti

02/04/2024

È tornato il sole

Torna il sole e ci rimarrà per alcuni giorni. Ma alcune ferite dovute al maltempo restano, su un territorio che è arrivato vicino al collasso

29/03/2024

Due «casette libera libri»

Sono state posizionate in due parchi di Pertica Bassa per iniziativa della biblioteca comunale per far circolare la cultura

15/03/2024

Ciaspopertiche: il via alla quindicesima edizione

Nonostante i molti rinvii torna la ciaspolata per un weekend di sport e degustazioni

06/03/2024

Brixia Adventure Mtb, due tappe valsabbine

Anche due gare valsabbine nel circuito delle otto gare di mountain bike: la Sunset Bike e la Via del Marmo

29/02/2024

Secondo rinvio per la Ciaspopertiche

A causa del persistente maltempo la ciaspolata targata Polisportiva Pertica Bassa non si terrà questo sabato 2 marzo, bensì il 16 marzo

23/02/2024

Rinviata la Ciaspopertiche

Inizialmente prevista per questo sabato, a causa del maltempo la ciaspolata organizzata dalla Polisportiva Pertica Bassa è stata rinviata a sabato 2 marzo

22/02/2024

Manutenzione strade provinciali

Regione Lombardia stanzia 50,1 milioni di euro per finanziare la manutenzione straordinaria delle strade provinciali: due interventi anche in Valsabbia

18/02/2024

Ape e Storie: le aziende agricole della Valle

Con lo sguardo rivolto al l'innovazione ma tenendosi pur sempre strette alle proprie radici: l'esperienza di due aziende agricole del territorio 

11/02/2024

Borgo Cre-Attivo

Il 2026 si avvicina galoppando. Come è messo il piccolo borgo di Livemmo, che con i suoi 200 abitanti, per la Regione Lombardia, è il destinatario dei fondi Pnrr nell’ambito della “rigenerazione culturale, economica e sociale, dei borghi a rischio abbandono”?