07 Novembre 2009, 08.38
Vallio Terme
Moto Club de Vai

Una stagione soddisfacente

Il Moto Club de Vai, la squadra valliese di motociclisti, impegnati in varie competizioni a livello nazionale, traccia un bilancio della stagione appena conclusa.

Per la stagione 2009 il Moto Club de Vai ha schierato ben 10 piloti partecipando a quasi 40 gare sul territorio nazionale. Grazie alla professionalità e alla preparazione del suo Staff è riuscito a ben figurare in tutte le prove effettuate.

Nel Trofeo Italiano Amatori abbiamo raggiunto il primo posto della speciale classifica Over 45 nella classe 1000 pro con Danilo Ursic, secondi nella Over 45 della 1000 base con Dario Fiorini; Federico Esposto, poi, conquista la pole-position e un secondo posto a Franciacorta. Grazie inoltre a Matteo Esposto, Jari Pizzamiglio e Matteo Turina ci siamo accaparrati il primo premio nella classifica del miglior Moto Club 2009.

Nel Trofeo Termorace Cup categoria 600, per merito del nostro Presidente e fondatore Daniel Sanca abbiamo chiuso il campionato in seconda posizione vincendo due prove, guadagnando due pole position e tre giri veloci di gara, mentre nel Trofeo Yamaha R-Series Cup Sanca chiude in decima posizione su 84 iscritti con un bel quarto posto a Misano.

Nel Premier National Cup, Alessandro Filippini, altro pilota di punta del Moto Club, ha conquistato il gradino più alto del podio di Franciacorta; una pole position e un secondo posto nel Termorace Cup 1000 e un terzo nel Dunlop Cup; lo troviamo, infine, in buona posizione anche nel Campionato Italiano Superbike.

Hanno partecipato ad alcune prove del Termorace Cup e del Bridgestone Cup anche Luca Bignotti e Rudi Bettinelli, ben figurando nella classifica dei neo-licenziati.

Purtroppo la stagione è giunta al termine e quindi si volta pagina per pensare al 2010, dove ritroveremo sicuramente i nostri affezionati piloti e speriamo di aggiungerne di nuovi, augurandoci di vedere i loro nomi al vertice delle classifiche dei futuri campionati a cui parteciperemo.

È doveroso nonché piacevole ringraziare tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dei numerosi eventi organizzati nella stagione 2009. Siamo certi di poter contare su di loro anche per i progetti futuri sempre più ambiziosi, per i quali saremo lieti di ottenere la collaborazione di tanti altri appassionati.

Per tutte le informazioni, commerciali e non, le novità e molto altro consultate il nostro sito web www.motoclubdevai.it, oppure contattateci all’indirizzo e-mail: info@motoclubdevai.it.

Da comunicato stampa

In foto Daniel Sanca sul podio e col suo staff, Alessandro Filippini e Federico Esposto



Aggiungi commento:

Vedi anche
23/04/2009 00:00

Partenza interlocutoria al Civ Lo scorso weekend, a Misano Adriatico, si sono i motori del Civ, Campionato Italiano Velocità, a cui prendono parte anche alcuni piloti del team valliese Moto Club de Vai. Domenica la benedizione delle moto sul piazzale della chiesa di Vallio.

30/04/2010 12:00

Si comincia dal quinto posto Riparte la stagione agonistica del “Moto Club de Vai” e nella prima prova di Vallelunga Daniel Sanca agguanta il podio con la nuova Yamaha R1 classe 1000.

06/07/2009 07:00

Doppio appuntamento per i piloti valliesi Prosegue fra alti e bassi l’avventura di piloti del moto club valliese sui vari circuiti nazionali. A fine giugno le gare al Mugello e a Magione.

30/10/2009 08:00

“Best Moto Club” per i valliesi negli Amatori Tanta pioggia ha rovinato il doppio appuntamento dei portacolori del Moto Club de Vai a Misano per il Trofeo Termoracecup e a Vallelunga per il Trofeo Italiano Amatori

02/07/2014 10:36

Torna la festa del moto club Tre Giache Team Sabato per l’ottavo anno consecutivo il moto club valliese organizza una festa d’estate con sport, musica e divertimento presso il Centro sportivo di Vallio Terme




Altre da Vallio Terme
04/04/2024

Per nonno Angiolino sono 90

Tanti auguri ad Angiolino Fumana, di Vallio Terme, che oggi festeggia 90 anni

01/04/2024

Pierino fa... 91

Tanti auguri a Pierino Ferandi, di Vallio Terme, che proprio oggi, lunedì 1 aprile, compie 91 anni

12/03/2024

Mezzo secolo per Cesare

Tanti auguri a Cesare Fumana, di Vallio Terme, colonna portante di Vallesabbianews, che proprio oggi, 12 marzo, compie cinquant’anni

(1)
11/03/2024

Anc Gavardo, tesseramento sotto la pioggia

Si è tenuta a Muscoline la festa del tesseramento della sezione Anc di Gavardo alla presenza dei rappresentanti dei quattro comuni che la compongono

02/03/2024

Agguato a imprenditore valliese

Quattro colpi di pistola all'uscita dal lavoro, poi la rapidissima fuga in auto a fari spenti. E' accaduto ieri sera alla Cavifer di Montichiari, vittima un imprenditore 62enne valsabbino

24/02/2024

«Al tempo del Covid-19»

Questo sabato pomeriggio a Vallio Terme la presentazione del libro di Maurizio Nicolini dedicato a testimonianze dirette ed emozioni legate alla pandemia che ha sconvolto la vita della collettività

16/02/2024

Per Sara sono 30

Tanti auguri a Sara Potieri, di Vallio Terme, che oggi, 16 febbraio, spegne 30 candeline

05/02/2024

Uccellatori nella rete dei Carabinieri forestali

Nell’ultimo giorno di questa stagione venatoria i militari ambientali hanno denunciato due persone dedite alla caccia illegale

26/01/2024

Due contenitori per l'olio esausto

Anche a Vallio Terme è iniziato il servizio di raccolta stradale di olio vegetale esausto

24/01/2024

Fra memoria e pace

Due eventi caratterizzeranno il prossimo weekend a Vallio Terme: sabato l’iniziativa in biblioteca per la Giornata della Memoria e la marcia della pace organizzata domenica dalla parrocchia e dall’oratorio