02 Novembre 2009, 12.14
Vobarno
Calcio Promozione

Vobarno vincente in trasferta

La vittoria carica i ragazzi di Girelli in attesa della partita di andata degli ottavi di Coppa Italia di mercoledì contro il Ponteranica

Pol. Ciliverghe Mazzano - U.S. Vobarno 1-2

Il Vobarno torna al successo dopo tre pareggi consecutivi espugnando il campo del Ciliverghe per 2-1 al termine di un match ben condotto dai ragazzi di Girelli che iniziano bene la settimana calda che li aspetta.
Il risultato più giusto sarebbe forse stato il pari ma il merito dei vobarnesi è di averci creduto fino alla fine portando così a casa tre punti importanti che fanno schizzare la squadra valsabbina a quota 11 al sesto posto. La squadra di casa dopo un primo tempo ben giocato, almeno fino al pareggio del Vobarno è sembrata risentire dei fatti accaduti la settimana prima con le sei espulsioni che l’hanno fortemente penalizzata.
Inizio ottimo della compagine di casa: al 3’ l’ottimo Ferrari si libera bene e conclude a rete con Bettini che si distende e devia in corner.
Al 13’ Cremonesi va via ai difensori e da posizione defilata ci prova con un tiro radente che Bettini controlla.
Timido tentativo dei valsabbini al 18’ con Colosio che va alla conclusione con un tiro sbilenco che va ampiamente fuori. E’ sempre il Ciliverghe a fare la partita col Vobarno molle e senza nerbo.
Al 19’ Botti lancia lungo per Gnanzou che si invola davanti a Bettini ma il portierone vobarnese ipnotizza l’attaccante che conclude debolmente.
Al 23’ occasione per i vobarnesi: Sarzina calcia una punizione velenosa che Marchina non trattiene; il portiere gialloblu riesce a recuperare la sfera un attimo prima dell’arrivo di Gabrieli e l’azione sfuma.
Un minuto dopo il Ciliverghe raccoglie quanto seminato finora: Gnanzou lavora di fisico in area e serve Parzani che con un velenoso diagonale infila Bettini per il meritato vantaggio. Prova una reazione la squadra di Girelli che al 35’ si fa vedere con Don che ubriaca i difensori e crossa ma Treccani è in ritardo, seppur di poco, all’appuntamento con la palla. E’ il preludio al pareggio che arriva al 39’: ancora Don va via sulla fascia e crossa teso, stavolta Treccani è puntuale ed al volo batte inesorabilmente Marchina e sigla il pareggio. Nei minuti di recupero un’ingenuità difensiva spalanca la strada della rete a Ferrari ma Bettini ancora una volta è bravo a neutralizzare in angolo il tiro, invero poco efficace del giocatore di casa.

Nella ripresa il Vobarno prende più coraggio, anche per il calo dei giocatori di casa, e prova a vincere la partita: al 62’ Dosso è bravo a liberarsi in area ed a toccare indietro per Treccani, ma la conclusione de centravanti sfila di poco alta sulla traversa.
Ancora Treccani protagonista al 77’ con una girata di testa su cross di Kanazue costringe Marchina ad un grande intervento per deviare in calcio d’angolo.
Ma i tempi del gol sono maturi: al 79’ Bosetti danza tra i difensori e affida un mgico assist ai piedi di Don che dribbla anche il portiere e deposita in rete per il vantaggio vobarnese. Il Ciliverghe non ha più molta forza per reagire ma all’86’ Gnanzou sguscia via per l’ennesima volta, anche se in fuorigioco abbastanza netto, ai difensori e si presenta davanti a Bettini che è però prontissimo ad uscirgli incontro ed a respingere.
Con questa vittoria i vobarnesi si portano al sesto posto a quota 11 e domenica faranno visita alla Rivaltese seconda in classifica; prima però c’è da affrontare mercoledì sera la partita di andata degli ottavi di Coppa Italia contro i bergamaschi del Ponteranica, due appuntamenti importanti per la stagione del Vobarno.

Mario Borghetti

Marcatori:p.t. 24’Parzani (C), 39’Treccani (V), s.t. 34’Don (V)

POL:CILIVERGHE: Marchina, Bigioli, Bracca, Botti, Magagnotti, Parzani (43’ s.t. Fiorani), Conforti, Zucchi (34’p.t. Pedruzzi), Gnanzou, Ferrari (24’ s.t. Panni), Cremonesi. A disposizione: Tarantino, Conti, Trifoglietti, Begni. Allenatore: Botti (Sanna squalificato)

U.S. VOBARNO: Bettini, Leali, Salvadori, Pasini Luca (1’.t.Raimondi), Gabrieli, Kanazue, Don, Colosio (1’s.t. Bosetti) , Treccani, Sarzina, Dosso (48’s.t.Pellegrini). A disposizione: Bosio, Corini, Guerra, Garzarella. Allenatore: Girelli.

Arbitro: Sig. Centonze di Treviglio



Aggiungi commento:

Vedi anche
02/10/2009 13:00

Buona l’andata in Coppa Italia Nella partita contro i bergamaschi del Paladina il Vobarno vince per 2 a 1 iniziando bene i sedicesimi di Coppa Italia

15/10/2009 13:15

Il Vobarno approda agli ottavi Dopo il 2-1 del primo round il Vobarno di Girelli vince anche sul terreno del Paladina, ottenendo una meritata qualificazione agli ottavi della Coppa di Promozione.

17/11/2009 08:00

Vobarno in crisi Dopo la sconfitta di domenica è crisi per la squadra valsabbina, quart’ultima in classifica a 11 punti, in piena bagarre play-out. Mercoledì il ritorno casalingo in Coppa Italia contro il Ponteranica

07/02/2013 09:00

Un passo avanti in Coppa Lombardia Vittoria in trasferta a Buccinasco per il Villanuova nella gara di andata degli ottavi di finale della Coppa Lombardia.

01/03/2010 08:30

Aspettando l'andata in Coppa Lombardia La Geopietra Villanuova torna alla vittoria e si carica in attesa dell’andata nei quarti di finale di Coppa Lombardia in programma questo martedì.




Altre da Vobarno
19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata†organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie