25 Febbraio 2007, 00.00
Valsabbia - C
ComunitĂ  montana

Due giorni per un'assemblea/3

di val.

Arrivano subito le prime reazioni al terremoto politico che sta investendo la Comunitŕ montana valsabbina. Oggi registriamo quelle di Margherita e della Lega provinciale.
Siamo pronti a dare spazio anche alle altre.

Arrivano subito le prime reazioni al terremoto politico che sta investendo la ComunitĂ  montana valsabbina. Oggi registriamo quelle di Margherita e della Lega provinciale.
Siamo pronti a dare spazio anche alle altre.

Non è stata solo l’assemblea comunitaria ad occuparsi della delibera di censura sull’operato del presidente Pasini. Sulla vicenda ieri si sono fatti sentire anche il coordinatore della Margherita di Valle Mariano Agostini ed il segretario per la Lega Nord del Collegio 26 Floriano Massardi.

In una nota Mariano Agostini ha affermato che “i numeri hanno dimostrato che in seno alla Comunità montana è venuta meno la fiducia al presidente Pasini”. “Si tratta della palese dimostrazione di come, nella gestione amministrativa della Valle, ci sia stata mancanza di trasparenza – ha aggiunto -. Soprattutto è stata dichiarata l’assoluta incapacità a tenere assieme le Istituzioni valsabbine sulle scelte importanti”.
“La Margherita di Valle ritiene che sia giunto il tempo di aprire un confronto fra le varie forze politiche presenti in Valle – ha concluso -, per trovare unità di idee e di programmi e dare vita ad un Governo delle larghe intese fra coloro che ritengono che amministrare la Valle significa operare con chiarezza e trasparenza, coinvolgendo larghe maggioranze sulle soluzioni da adottare per risolvere i concreti problemi dei valsabbini, che certo non mancano”.

In questi giorni non devono essere semplici le questioni nemmeno all’interno della Lega e l’impressione è che nella serata di sabato si sia consumata fra la segreteria provinciale del Carroccio ed i leghisti valsabbini una profonda spaccatura: “Siamo delusi del fatto che l’Assemblea della Comunità montana non ha accettato nemmeno di discutere la mozione proposta per conto nostro dal delegato Mantovani – ha detto infatti Massardi – e soprattutto siamo tristi per il comportamento degli altri rappresentanti della Lega che non hanno voluto dare il giusto sostegno all’iniziativa. Gli stessi che contravvenendo alle nostre indicazioni hanno dato il voto favorevole al bilancio”.
“Resta da capire bene cosa non ha funzionato, ma una cosa è certa – ha aggiunto Massardi, chiarendo che la sua è anche la posizione della segreteria provinciale -, per il prossimo futuro ci riserviamo di valutare con attenzione quali scelte politiche e strategiche adottare in Valle Sabbia”.


Aggiungi commento:

Vedi anche
27/02/2007 00:00

Il movimento si divide sulla ComunitĂ  montana In Comunitŕ Montana di Vallesabbia, la mozione di censura della Lega Nord «spacca» la Lega stessa aprendo un complicato caso politico.

25/02/2007 00:00

Due giorni per un'assemblea/1 S’č giocata sul filo delle mozioni e degli emendamenti, fra regolamenti e cavilli di ogni sorta, la “due giorni” valsabbina dedicata all’Assemblea della Comunitŕ montana.

14/01/2010 17:46

«Noi c'eravamo, ecco perchè» Ve la ricordate la lettera inviata all'assemblea della Comunitŕ montana dal gruppo Sinistra Democratica e da noi pubblicata che spiegava i motivi della loro assenza? Questa č la risposta degli altri capigruppo.

03/06/2007 00:00

Precisazioni della Lega nord provinciale L’appuntamento elettorale č giŕ passato in archivio, ma dalla Lega nord provinciale arriva una puntualizzazione relativa sia al voto amministrativo a Odolo, sia agli assessori della Comunitŕ montana della Valsabbia.

31/12/2009 07:00

Statuto, l'altra campana La "nuova era" della Comunitŕ montana della Valle Sabbia comincia subito con forti ed irrisolte contrapposizioni




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma č un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e ComunitĂ  montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunitŕ montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone piů colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’č un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

Č di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunitŕ montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtŕ culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdě a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherŕ il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunitŕ montana di Valle Sabbia, č in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si č svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre č stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.