100 %
colata continua
100 %
sostenibilità
ambientale
da oltre 40 anni
al servizio
del cliente
fornitura
alluminio allo
stato liquido

innovazione per
l'automotive
innovazione per
l'industria del bianco
100 %
alluminio riciclato
innovazione per
lighting
innovazione per
building
Leghe in alluminio in colata continua
01 Un prodotto di qualità Dal 1994 la produzione di Raffmetal è totalmente in colata continua. Questa innovativa tecnologia garantisce agli utilizzatori una molteplice serie di vantaggi rispetto al lingotto standard.
Leggi tutto
02 100% riciclo Acquistiamo attualmente svariate tipologie di rottame, dai materiali destinati alle leghe secondarie fino ai rottami più puri destinati alle leghe con basso tenore di Rame e Zinco.

Leggi tutto
03 Sostenibilità ambientale Integrazione con il territorio, crescita industriale e tutela dell’ambiente sono elementi inscindibili: l’impegno costante ci ha permesso di ottenere la certificazione UNI ISO 14001 su tutte le unità produttive.
Leggi tutto
I vantaggi dell'alluminio Raffmetal Il nostro alluminio migliora il tuo business

- punti duri
Una migliore qualità dell’alluminio si traduce in una migliore qualità dei tuoi getti, con meno ossidi e composti intermetallici.

- tempi di stampaggio
Resa metallica migliore significa anche una significativa riduzione dei tempi di fusione maggiore efficienza del tuo impianto.

- manutenzione
L’utilizzo di alluminio più omogeneo favorisce il buon funzionamento della pressa, abbattendo il ricorso a manutenzioni straordinarie.

- fermi macchina
Meno pelli di ossido e impurità favoriscono anche una produzione più costante e quindi una maggiore produttività.